View Full Version : Configurazione pc da gioco
Ciao ragazzi,
avendo gia un pc con scheda madre asus P5NE - SLI, processore Q6600 raffreddato da un artic Alpine 7, hard disk samsung da 500 e 4 Gb di ram dimarcachenonso,monitor asus da 22" e una 4890 vapor-x incidentata, dovrei aggiornarlo.Visto che ho da poco acquistato l'alimentatore ,un lcpower 600 watt 2.3 ed una gtx 460 gtx gs-glh ho pensato che sarebbe il caso di "completare l'opera".Il mio budget si aggira intorno ai 350-400€.Il monitor lo tengo perche" i suoi 22" mi bastano.Cosa mi consigliate?
con l'aggiunta della gtx 460 glh le prestazioni del tuo pc sono ottime, se il 22" che usi è a risoluzione 1680x1050 sei abbondantemente sopra margine
al posto tuo lo terrei per almeno un altro semestre e valuterei l'anno prossimo il cambio di mobo+cpu+ram, poi se vuoi toglierti lo sfizio di una piattaforma nuova è un altro conto, ma imo per ora non ti conviene affatto
Ciao ragazzi,
avendo gia un pc con scheda madre asus P5NE - SLI, processore Q6600 raffreddato da un artic Alpine 7, hard disk samsung da 500 e 4 Gb di ram dimarcachenonso,monitor asus da 22" e una 4890 vapor-x incidentata, dovrei aggiornarlo.Visto che ho da poco acquistato l'alimentatore ,un lcpower 600 watt 2.3 ed una gtx 460 gtx gs-glh ho pensato che sarebbe il caso di "completare l'opera".Il mio budget si aggira intorno ai 350-400€.Il monitor lo tengo perche" i suoi 22" mi bastano.Cosa mi consigliate?
se la risoluzione è 1680x1050 basta e avanza una gtx460 768 mb ;),la glh viene usata x le risoluzioni fullHD
se il 22" che usi è a risoluzione 1680x1050 sei abbondantemente sopra margine
Confermo:)
Pensavo che il pc cosi configurato fosse sbilanciato.
l'unica cosa che farei è prendere un dissipatore migliore e fare un po' di oc al processore
con i dissi della fascia da 30€ te la cavi bene; yasya, freezer xtreme, cm hyper 212 plus, mugen ecc
Nessun overclock.Ho paura di far danni...:O
comunque 200-300 Mhz volendo li tiri su in tutta sicurezza...e anche oltre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.