View Full Version : services.exe di microsoft
salve a tutti
ogni volta che avvio il mio pc con win 2000 mi chiede ripetutamente di collegarsi al sito con dns 193.70.152.15 per scaricare il file services.exe
non so che cosa sia e allora io nego sempre l'accesso
qualcuno può aiutarmi?
grazie
didaco
il server dovrebbe essere un sever di libero però non ne sono sicuro prova a fargli scaricare il servizio che ti richiede
UtenteSospeso
17-08-2010, 22:59
Credo 99% sia un virus, mi ricordo di averlo visto già.
Il SERVICES.EXE di windows appartiene al sistema operativo e non ha bisogno di essere downlodato, al massimo all'interno di un aggiornamento di windows ma non come file singolo.
grazie utente sospeso
cosa mi consigli di fare allora?
il pc continua a propormi il collegamento a questo sito anche 8 volte di seguito. poi smette
posso evitare che mi richieda sempre lo stesso collegamento?
ciao
didaco:)
tallines
19-08-2010, 23:09
il pc continua a propormi il collegamento a questo sito anche 8 volte di seguito. poi smette
posso evitare che mi richieda sempre lo stesso collegamento?
Strano che da solo voglia collegarsi a internet: in teoria come già suggerito dovrebbe essere un virus.
Vai in C e cerca la voce SERVICES.EXE: se la trovi c'è qualcosa di strano.....
Fai delle scansioni con Avira Antivir Personal free, Malwarebytes e con Combofix.
Quest'ultimo lo downloadi sul desktop, disattivi ripristino configurazione di sistema e lo lanci andando in modalità provvisoria ;)
grazie tallines
ho cercato già i file con questo nome in c hanno tutti date molto vecchie non sospette
la scansione l'ho fatta già con avira e non mi segnala nulla
una ricerca con google mi ha dato che questo sito con dns 193.70.152.15 sembrerebbe essere di fastweb
io però ho una connessione adsl con infostrada da anni
non so che fare ancora
comunque nego sempre l'accesso e vado avanti
ciao
didaco :)
AMIGASYSTEM
20-08-2010, 23:27
Controlla con HijackThis (http://www.filehippo.com/download_hijackthis/) se c'è una chiave che punta a qualche sito sospetto o a quel IP e Fixalo,se dopo aver aggiornato la pagina te lo ritrovi allora può anche essere un'infezione.Per queste infezioni non basta un antivirus per il controllo,fai una scansione con Malwarebytes (http://www.filehippo.com/download_malwarebytes_anti_malware/).
jeremy.83
21-08-2010, 08:09
Magari è una schifezza legata al profilo utente.
Potresti provare a creare un nuovo utente, fare il login con questo nuovo utente e verificare che non capiti ancora questa strana richiesta
tallines
21-08-2010, 13:38
Qouto gli interveti di AMIGASYSTEM e di jeremy.83 ;) .
Può essere si qualche problema nel profilo utente, probabile anche un malware.
Come ho sempre pensato e edetto, è strano che da solo parta in quarta e ti chieda l'accesso on line, a meno che tu non gli abbia dato questa opzione.
Come già detto con un software non fai diciamo cosi pulizia o riesci a individuare subito la causa del problema.
Il giro con Combofix l'hai fatto ?
Intereressante è anche il giro con Hijackthis e con l' antispyware che ti ha suggerito AMIGASYSTEM.
Io aggiungo anche SuperAntiSpyware se vuoi ;)
Volendo puoi postare i file di report uppandoli su www.wikisend.com ;)
Per Combofix ne hai due:
- Combofix in C
- Combofix-quarantined-files in C/Qoobox
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.