PDA

View Full Version : fotocopia dal b/n al colore,si può?

mancilandia
17-08-2010, 10:08
salve,c'è qualche sistema o programma per far diventare a colori la mia copia in b/n? vi spiego,ho sta fotocopia sul pc,ma non avendo l'originale a colori,mi servirebbe qualcosa che la renda tale,è una carta d'identità

roccia1234
17-08-2010, 10:28
Credo sia tecnicamente impossibile. Quando converti in bianco e nero trasformi tutti i colori dell'immagine in una scala di grigi, perdendo svariate informazioni. A meno di colorare tutto a mano, devi tenerti l'immagine in b/n.

DUDA
17-08-2010, 14:30
Devi utilizzare una particolare funzione di photoshop che hanno integrato nel nuovo photoshop CS6, sappi che è un programma costoso. ;)

roccia1234
17-08-2010, 15:37
Devi utilizzare una particolare funzione di photoshop che hanno integrato nel nuovo photoshop CS6, sappi che è un programma costoso. ;)

Davvero? :eek: Come si chiama questa funzione? E come è possibile che il programma "azzecchi" colori che sono andati persi?

DUDA
17-08-2010, 15:42
Calcola, in base a degli algoritmi proprietari, la tonalità e il colore in base a un database creato a partire da tutto lo spettro di colori facendo un lavoro "al contrario";

es. lui vede un grigio e sa che, quella tonalità è ottenuta rendendo, per esempio, un giallo in b/n e ricostruisce il colore facendo il percorso al contrario.

Non è ovviamente preciso al 100%, è for teh lulz più che altro. ;)

FreeMan
17-08-2010, 20:58
sezione errata

COMPUTER GRAPHICS è la via anche se la domanda non ha risposte possibili

CLOSED!!

>bYeZ<