View Full Version : Hd 3,5" interno da 1TB, WD black, green o blu?
ghiltanas
17-08-2010, 11:07
Tempo fa mi è partito l'hd con seven (parte ma va male, scatta e quindi nn posso rischiare devo cambiarlo)...Per ora uso l'altro con vista, e sto pensando al rimpiazzo.
Premetto che voglio wd (quello che ho ora è un hitachi e mi era già stato cambiato, eppure riè partito :mad: ), sono indeciso sulla serie...Io pensavo alla serie black, che ne dite?
ps a fine anno sperando in prezzi umani, dovrei prendere un x-25m intel da 160 o 300gb (quindi la revision della serie attuale), e quel wd diventerebbe per l'archiviazione dati
dirklive
17-08-2010, 15:48
se vuoi rimanere in WD la prima scelta è WD RE3 entrprise edition, la seconda caviar black a 7200 rpm, fra le due io consiglio di valutare un samsung spinpoint f3 7200 rpm veloce più di un black silenzioso e freddo.
A livello affidabilità come il RE3 non c'è nulla.:)
Pat.Jane
18-08-2010, 18:36
se vuoi rimanere in WD la prima scelta è WD RE3 entrprise edition, la seconda caviar black a 7200 rpm, fra le due io consiglio di valutare un samsung spinpoint f3 7200 rpm veloce più di un black silenzioso e freddo.
A livello affidabilità come il RE3 non c'è nulla.:)
mah guarda, io ho comprato un f3 da 1tb e sebbene sia in prestazioni molto soddisfacente altrettanto non si può dire per la silenziosità, dato che emette più vibrazioni dei WD sia blu che black che ho nello stesso pc
dirklive
18-08-2010, 18:59
mah guarda, io ho comprato un f3 da 1tb e sebbene sia in prestazioni molto soddisfacente altrettanto non si può dire per la silenziosità, dato che emette più vibrazioni dei WD sia blu che black che ho nello stesso pc
non mi torna, al di là delle esperienze personali che sono importanti, un disco con 3 piatti per legge fisica è più rumoroso per forza di un disco bipatto, di conseguenza in meccanica meno parti in movimento = meno calore da attrito e più silenziosità.:)
erick86106
18-08-2010, 20:01
Io o uin Caviar Black da 500GB, ottimo davvero, molto veloce e non molto rumoroso!!
Pat.Jane
19-08-2010, 08:36
non mi torna, al di là delle esperienze personali che sono importanti, un disco con 3 piatti per legge fisica è più rumoroso per forza di un disco bipatto, di conseguenza in meccanica meno parti in movimento = meno calore da attrito e più silenziosità.:)
che ti devo dire!
ho un caviar black 750gb 7501aals, un caviar blu 1tb 10eals e il samsung spinpoint f3 1tb hd103sj e dei tre mi sembrava quello che emetteva più vibrazioni
ho provato ad invertirli di posizione ma non cambiava niente, allora li ho tolti dal case lasciandoli connessi e appoggiati tutti sulla scrivania per fare una prova e toccandoli uno ad uno il samsung era chiaramente quello che vibrava di più
ghiltanas
19-08-2010, 09:49
intanto grazie a tutti per i consigli :)
in ballo ci sono quindi il black e l'RE (che nn conosco sinceramente, mi documento)... per il disc silenziosità è indubbiamente importante, però considerate che l'hd andrà in un pc da gioco, nn in un htpc, e se la rumorosità è nella norma mi va bene, lo preferisco leggermente + veloce (leggermente perchè nn penso avvengano miracoli, la tecnologia è la stessa :p , per la velocità se ne riparla con l'ssd a fine anno :Perfido:)
ps ho detto 1tb perchè ormai sono scesi parecchio col prezzo, anche da 750 potrebbe andare, però per pochi euro di + preferisco + spazio
erick86106
20-08-2010, 14:01
intanto grazie a tutti per i consigli :)
in ballo ci sono quindi il black e l'RE (che nn conosco sinceramente, mi documento)... per il disc silenziosità è indubbiamente importante, però considerate che l'hd andrà in un pc da gioco, nn in un htpc, e se la rumorosità è nella norma mi va bene, lo preferisco leggermente + veloce (leggermente perchè nn penso avvengano miracoli, la tecnologia è la stessa :p , per la velocità se ne riparla con l'ssd a fine anno :Perfido:)
ps ho detto 1tb perchè ormai sono scesi parecchio col prezzo, anche da 750 potrebbe andare, però per pochi euro di + preferisco + spazio
Se vai sul sito della WD le caratteristiche dell'RE sono fenomenali!! non parliamo poi dell'RE4, però almeno 250 euro li spendi, i cavier black sono ottimi, ma sono x consumer, gli RE sono x bisness (non so come si scrive:muro: ) costano di più, ma danno di piu, ti allego i link dell'RE 3 e 4 così vedi le caratteristiche. Il top per ora sono cmq quelli a memoria solida, ma costano troppo, 300GB = 600Euro!!!
RE3
http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=503
RE4
http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=732
Aproposito di memoria solida, come sono gli OCZ?
Kamabitch
23-08-2010, 10:47
Ragazzi devo prendere un nuovo hd che userò esclusivamente x fare storage di copie 1:1 di bluray....che poi vedrò sul plasma attaccato al computer....mi date un consiglio? Il computer ha già due Western Digital Black da 640gb in raid0, un altro black x lo storage mi sembra sprecato, volevo andare su blue o green, ma non so quale dei due fa + al caso mio....Praticamente il computer in questione diventerebbe quasi un HDCP....CIAO E GRAZIE X L'AIUTO
ghiltanas
23-08-2010, 10:54
Se vai sul sito della WD le caratteristiche dell'RE sono fenomenali!! non parliamo poi dell'RE4, però almeno 250 euro li spendi, i cavier black sono ottimi, ma sono x consumer, gli RE sono x bisness (non so come si scrive:muro: ) costano di più, ma danno di piu, ti allego i link dell'RE 3 e 4 così vedi le caratteristiche. Il top per ora sono cmq quelli a memoria solida, ma costano troppo, 300GB = 600Euro!!!
RE3
RE4
http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=732
Aproposito di memoria solida, come sono gli OCZ?
per gli ssd sto aspettando i nuovi intel a fine anno ;)...gli re sono esclusi costano troppo, preferisco spenderli in un ssd quelle cifre.
Credo che opterò per il black, che dovrebbe essere il migliore.
ghiltanas
23-08-2010, 11:40
il 640gb blakc viene anche 30 euromeno di quello da 1tb...apparte ovviamente lo spazio, prestazionalmente sono uguali?
RE3
A consumi come siamo messi per i RE3? Almeno a livelli dei WD green o consumano molto di più?
A vedere i datasheet sembrano piuttosto affamati di energia...
dirklive
23-08-2010, 16:18
A consumi come siamo messi per i RE3? Almeno a livelli dei WD green o consumano molto di più?
A vedere i datasheet sembrano piuttosto affamati di energia...
un disco come il WD RE3 non può consumare come un green che è un disco da storage a 5400 rpm. IL WD RE3 è un disco entreprise edition, non dedicato ai consumer, quindi è molto prestazionale con MTBF incredibile.
Per contro è un poco più rumoroso ed è più avido di energia; io consiglio il taglio da 320 perchè è monopiatto quindi ha una densità maggiore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.