View Full Version : Ordinato pc online - arrivato non funzionante
Hi there... tempo fa mi sono iscritto alla comunity e ho da subito usufruito dei vostri consigli per ordinare un pc in un noto sito di vendita online di computers (l'ho richiesto gia assemblato e tutto)
1600 euro la spesa... dopo una sett e mezz è arrivo, ma nn funzionante....
o meglio...
una volta collegato al monitor, nn sembra in grado di far fuoriuscire il segnale... il monitor rimane in standby nonostante il pc sia acceso e funzionante.... le ventole girano a mille.. scheda madre sembra a posto...
ho resettato il bios (cmos), staccato e riattaccato la scheda video nello slot apposito... controllato i diversi cavi alimentazione al suo interno (tutto come consigliato dal rivenditore.. ma niente)
Sono costretto a spendere 80 euri e spedirlo indietro dovendo di conseguenza aspettare altro tempo prezioso (io lavoro con il pc)......
sn molto dispiaciuto :(
belerophon
17-08-2010, 00:58
Si purtroppo e meglio rimandarlo indietro. Peccato per gli 80 euri
comunque per fare delle prove, nn e che hai provato a collegare il monitor all uscita video della motherboard e nn della scheda video.
xcdegasp
17-08-2010, 09:36
sicuramente la scheda video sta lavorando ad una risoluzione più alta rispetto a quella che può gestire il monitor.
ti basta entrare in windows da modalità provvisoria, continuare a premere F8 all'avvio del pc, la porti ad una frequenza a cui può lavorare il tuo minitor (60MHz è il massimo per i pannelli lcd)
ps: il bios non c'entra nulla
aspetta aspetta perche questa cosa nn l'ho provata ma ho provato il pc con 3 monitor diversi...
ps... ho un lg 30 pollici con risoluzione 2560x1600 e uno standard 1920
dici che sia proprio questa cosa?
perche se pensi sia questo devo riaprile la scatola imballata e riprovare
Capellone
17-08-2010, 13:12
se il monitor rimane spento anche durante la fase di p.o.s.t. allora il problema non è di certo windows, ma qualcosa a livello hardware.
se il pc non è mai andato non vedo perchè devi accollarti tu le spese, il negozio deve occuparsi del ritiro e riconsegnartelo in tempi brevi
blade9722
17-08-2010, 13:17
sicuramente la scheda video sta lavorando ad una risoluzione più alta rispetto a quella che può gestire il monitor.
ti basta entrare in windows da modalità provvisoria, continuare a premere F8 all'avvio del pc, la porti ad una frequenza a cui può lavorare il tuo minitor (60MHz è il massimo per i pannelli lcd)
ps: il bios non c'entra nulla
Beh, ma all'avvio da BIOS viene utilizzata la risoluzione standard VESA, che tutti i monitor devono supportare. Purtroppo, la mancanza di segnale video puó essere dovuta a problemi di:
VGA
CPU
MB
Memoria
come detto collego il monitor via dvi (cavo ultima generazione testato e funzionante) all'uscita della scheda video ed al monitor.
Accedo regolarmente il pc ma il monitor (testato e funzionante) rimane spento/standby senza dare segni di vita...
il pc si sente che "lavora"... ma niente sign out...
xcdegasp
17-08-2010, 14:01
e allora è la scheda video.. magari non l'anno montata correttamente cioè non avranno collegato l'alimentazione supplementare
l'alimentatore è il CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
e la scheda correttamente alimentata con 2 pca-e (se si chiamano cosi lol nn sono un gran conoscitore) da 6+6
Dumah Brazorf
17-08-2010, 14:54
il pc si sente che "lavora"... ma niente sign out...
Dire che il pc lavora perchè le ventole girano è abbastanza aleatorio. Una cosa è quando arriva corrente, un'altra quando fa il boot.
Fa beep all'accensione? E se levi la scheda video ne fa? Se ancora non ne fa leva pure le ram.
hai speso 1.600 euri e hai ben diritto ad avere un pc che funzioni, telefona alla ditta e chiedi che si accollino le spese di spedizione. Fossi al posto tuo non cercherei di risolvere in proprio il problema, potrebbero crearti dei problemi sulla garanzia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.