PDA

View Full Version : Problema spegnimento Vaio

franzDrake
16-08-2010, 23:51
Ciao a tutti,
avrei un problema con un portatile Vaio serie cs ,vi spiego : il portatile si spegne improvvisamente su windows senza motivi particolari.
Ho installato applicazioni per controllare le temperature e queste sono più o meno normali quindi escludo il surriscaldamento.

Una volta spento il portatile,se provo a riaccenderlo mi si spegne subito(prima di arrivare a windows) e devo aspettare qualche minuto prima di poter tornare a windows.Unica cosa particolare(se può essere utile) è che se faccio partire call of duty 4 alla risoluzione massima supportata dal monitor entro poco il portatile si spegne(la prima volta si è spento cosi),mentre se abbasso la risoluzione sembra reggere per più tempo..
Inizialmente sembrava dipendesse dalla pesantezza delle applicazioni utilizzate(e quindi ho pensato al surriscaldamento) ma ora succede molto più spesso(pochi minuti) anche usando semplicemente word.
Non so più a cosa pensare e ormai il computer è inutilizzabile..
Grazie in anticipo alle anime pie che tenteranno di aiutarmi!

Tamiel Longbeard
17-08-2010, 09:20
Lo faceva anche il fujitsu-siemens di un mio amico (o meglio, lui si riavviava invece di spegnersi) e il suo era un problema di surriscaldamento che COMUNQUE è andato peggiornado perchè ha dovuto abbassare la frequenza del processore altrimenti alla frequenza base saltava ogni due per tre. Non conosco il Bios del Vaio quindi non saprei ne se lo puoi fare, ne come, ma magari prova a vedere che fa.

ukfly
22-12-2010, 18:05
Ciao a tutti,
avrei un problema con un portatile Vaio serie cs ,vi spiego : il portatile si spegne improvvisamente su windows senza motivi particolari.
Ho installato applicazioni per controllare le temperature e queste sono più o meno normali quindi escludo il surriscaldamento.

Una volta spento il portatile,se provo a riaccenderlo mi si spegne subito(prima di arrivare a windows) e devo aspettare qualche minuto prima di poter tornare a windows.Unica cosa particolare(se può essere utile) è che se faccio partire call of duty 4 alla risoluzione massima supportata dal monitor entro poco il portatile si spegne(la prima volta si è spento cosi),mentre se abbasso la risoluzione sembra reggere per più tempo..
Inizialmente sembrava dipendesse dalla pesantezza delle applicazioni utilizzate(e quindi ho pensato al surriscaldamento) ma ora succede molto più spesso(pochi minuti) anche usando semplicemente word.
Non so più a cosa pensare e ormai il computer è inutilizzabile..
Grazie in anticipo alle anime pie che tenteranno di aiutarmi!

Ciao, hai risolto?

Se si, mi aiuti visto che ho lo stesso problema?

Grazie

:D

robipisti
31-12-2010, 09:46
Di solito questi problemi sono dati dal surriscaldamento, bisogna controllare bene le temperature sia di cpu che gpu (più probabile xche' durante i giochi peggiora). Evidentemente dissipatore e pasta termica hanno problemi.

A volte anche il voltaggio insufficente dell'alimentatore causa dei problemi, fate attenzione alla qualità degli stessi.