PDA

View Full Version : Acrobat reader perplessita' sull'install/upgrade

Albe_69
16-08-2010, 23:14
ciao, uso da anni regolarmente un os linux, e mi trovo bene
pur rimanendo in contatto con il mondo di windows (che uso per lavoro) , ed ogni tanto lo uso anche qua a casa

ma quasi tutte le volte mi ritrovo "l'aggiornamentino" di : acrobat reader

ma possibile che ogni volta che esce un aggiornamento per quel programma venga occupato quasi piu' tempo che l'installazione di un os ex novo e decisamente piu' tempo di quello occorrente ad esempio per installare la suite di openoffice?
non dovrebbe servire solo a visualizzare i file pdf (che in fondo non sono altro che "depliant elettronici")? tutti questi aggiornamenti a che servono?? :confused:

qualcuno usa un soft alternativo? quale cosigliate?

grazie a tutti

xcdegasp
16-08-2010, 23:22
ti consiglio foxit reader, leggero, potente, veloce e poco intrusivo oltre che distribuito anche in versione portable e si integra perfettamente con fiirefox :)
è freeware in ambiti domestici tranne se devi modificare i pdf che quello è un compoente del quale bisogna acquistare la licenza :)

Albe_69
16-08-2010, 23:40
grazie,
non mi serve modificare pdf ma solo visualizzarli
ti ringrazio per la dritta

Eress
17-08-2010, 07:36
Non so che SO o tipo di connessione usi, ma se non hai la 56k di solito gli aggiornamenti durano al massimo un paio di minuti, al massimo.
Comunque ti consiglio Adobe Reader lite eng, leggerissimo, lo aggiorni tu qaundo ti pare e non aggiunge nulla ai processi di avvio automatico. Se poi vuoi andare proprio al super lite c'è la versione portable sempre in inglese