PDA

View Full Version : WIN XP SU DELL STUDIO 1558

MAXDELL
16-08-2010, 22:55
Ciao,

sul mio nuovo pc vorrei installare win xp pro (ho alcuni programmi che girano benissimo, ma con win 7 sto avendo dei problemi), solo che sia sul forum di Dell che su un paio di altri, molte persone hanno avuto grossi problemi con il bios (che non supporterebbe xp). Poi ci sarebbe anche da trovare tutti i driver (che DELL non fornisce neanche sul suo sito).

Su un forum ho trovato questo:

1-Enable ATA mode in bios(instead of ACHI)
2-whenever XP-install-CD asked you to press F6 , instead of that you press F7
3-othger steps are as easy as installing XP is!

Si potrebbe provare secondo voi?

Qualcuno potrebbe darmi un consiglio se installarlo o meno xp?

Grazie

King Crimson
16-08-2010, 23:19
Qualcuno potrebbe darmi un consiglio se installarlo o meno xp?

Grazie

Io lo installerei in una virtual machine, così ti risolvi tutti i problemi!

MAXDELL
16-08-2010, 23:52
Grazie x il consiglio!

Siccome non l'ho mai fatto (non sono espertissimo in materia di virtual machine), potresti essere un po' piu' esplicito/dettagliato?

Per esempio ...che software mi occorre?

Grazie

King Crimson
17-08-2010, 09:26
Grazie x il consiglio!

Siccome non l'ho mai fatto (non sono espertissimo in materia di virtual machine), potresti essere un po' piu' esplicito/dettagliato?

Per esempio ...che software mi occorre?

Grazie

Devi scaricare un software apposito.
Tra i gratuiti ci sono:
- Microsoft Virtual PC 2007 (molto immediato, ma veramente scarno di personalizzazioni ed impostazioni)
- Sun VirtualBox (più completo, ma richiede qualche "smanettamento" iniziale).

Qualsiasi sia il programma che scegli: (1) lo apri, (2) crei una nuova macchina virtuale con gli appositi wizards, (3) scegli il sistema operativo che andrà ad installarsi su questa macchina, (4) avvii la macchina virtuale e lì dentro installi il sistema operativo come se stessi facendo una vera installazione sul PC.

Spero di esserti stato utile... se c'è ancora qualche passaggio oscuro, non esitare a chiedere!