PDA

View Full Version : Problema con Prime95

GURU
16-08-2010, 22:24
Ciao.
Allora..il mio pc è fatto da Asus P7H55M-Pro, I3 530, G.Skill Ripjaws pc12800 7-8-7.
Non ho nessunissimo problema.
Attualmente lo sto utilizzando a vcore di default (1.136) a 160 di bus per un totale di 3530 mhz.
Non si pianta, non si riavvia, non da schermate blu, è stabile sotto Linx (20 cicli) e sotto mem test, sia uno alla volta che tutti e 2 insieme.
Con prime non è stabile nemmeno alla sua frequenza standard a vcore di default.
C'è un motivo per tutto ciò?
Premetto che faccio il blend test di prime.
Il più delle volte windows mi avverte che c'è stato un errore in prime e che l'applicazione verrà chiusa.
Altre volte mi si riavvia o mi viene la schermata blu.
Ma solo con prime.
e soprattutto anche a default.
Ora francamente me ne frego, visto che qualsiasi cosa ci faccia girare, che siano programmi, che siano giochi, che siano benchmark non si pianta proprio niente...ma non capisco perchè con prime debba fare così.
Solo se lascio il voltaggio su offset a clock di default (e mi arriva fino ad 1.16) è stabile.
C'è un motivo per tutto ciò?
Grazie in anticipo.
Ah...sistema operativo Win Xp Pro 32 bit

keroro.90
16-08-2010, 22:29
se è stabile in tutte le altre attivita fregatene...

GURU
16-08-2010, 23:06
si appunto..è quello che farò.
è che nn capisco il perkè...ed è qualche anno che aggeggio con i pc..
boh.
Anche perkè so che il limite del processore è ben altro, così come quello delle ram (intorno ai 177 mhz)
Più che altro mi piaceva sapere se qualcun altro aveva avuto problemi SOLO con prime mentre tutto il resto (e non penso che linx o memtest siano leggeri...vedendo anche dalle temperature) va alla grande

GURU
16-08-2010, 23:10
http://img838.imageshack.us/img838/1058/linx.jpg

keroro.90
17-08-2010, 10:02
A me succedeva l opposto..
ovvero Intel burn test crashava mentre orthos,prime e superpi andavano a buon fine...
L importante è k durante l attività normale non succeda niente..quei programmi simulano un carico irreale k raramente il sistema potra avere..