Sambuinter
16-08-2010, 20:53
Salve, ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per creare un sistema efficiente di backup. Vi spiego tutto, il mio sistema è fatto da 3 pc:
- netbook acer con 16gb di ssd
- acer travelmate con 160 gb hd (
- desktop asus con 2 tb di hd.
1 my passport da320gb
1 my essential da 1 tb
Il my passport è sempre con me contine musica, documenti e foto, nei due hd del desktop vado ad archiviare in uno il "copia e incolla( nel vero senso della parola, una cartellla da 100gb), nell'altro film e video da video camera.
Il my essentyal è un altro hd dove copio e incollo la cartella da 100gb + i soli video da videocamera.
E' logico esclamare sistema straspartano, ma purtroppo arrivo li... :-)
Adesso voglio qualcosa di piu automatizzato, qualcosa che mi permetta nel momento in cui collego il my passport al desktop di backupparlo nei due hd da 1tb.
Qualcosa efficiente diverso dai programmini dssyncornize, syncback, che cmq hanno i loro errori di sistema e che certe volte(spesso), non copiano determinati file.
Voglio efficienza e sicurezza dell'INTERA COPIA DEI DATI.
Ho letto del raid, posso riuscire a relizzarlo da solo?
Accetto qualsiasi consigli.
Saluti e grazie per il tempo dedicato a me
- netbook acer con 16gb di ssd
- acer travelmate con 160 gb hd (
- desktop asus con 2 tb di hd.
1 my passport da320gb
1 my essential da 1 tb
Il my passport è sempre con me contine musica, documenti e foto, nei due hd del desktop vado ad archiviare in uno il "copia e incolla( nel vero senso della parola, una cartellla da 100gb), nell'altro film e video da video camera.
Il my essentyal è un altro hd dove copio e incollo la cartella da 100gb + i soli video da videocamera.
E' logico esclamare sistema straspartano, ma purtroppo arrivo li... :-)
Adesso voglio qualcosa di piu automatizzato, qualcosa che mi permetta nel momento in cui collego il my passport al desktop di backupparlo nei due hd da 1tb.
Qualcosa efficiente diverso dai programmini dssyncornize, syncback, che cmq hanno i loro errori di sistema e che certe volte(spesso), non copiano determinati file.
Voglio efficienza e sicurezza dell'INTERA COPIA DEI DATI.
Ho letto del raid, posso riuscire a relizzarlo da solo?
Accetto qualsiasi consigli.
Saluti e grazie per il tempo dedicato a me