View Full Version : Consiglio smartphone
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio:vorrei regalare uno smartphone alla mia ragazza,che dopo aver visto il mio Samsung wave e' rimasta letteralmente a bocca aperta.Il fatto e' che lei non e' certo fissata come me in fatto di applicazioni,prestazioni e funzionalita' varie del cell,per cui mi sono fissato un budget massimo di 200-250 euro.Sperando con tale cifra di poter trovare un buon smartphone.A lei piacciono molto i modelli della Samsung per cui la mia scelta era caduta tra 2 modelli:
-Halley evo
-Corby wi-fi edition
Tutti e due i modelli ho visto che costano meno di 200 euro.Mi interessa che abbia la videochiamata......Avete qualche consiglio da darmi?
Inoltre mi consigliate anche qualche altro SM magari HTC,nokia piu' o meno sullo stesso livello?
Grazie
marcolinuz
16-08-2010, 21:55
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio:vorrei regalare uno smartphone alla mia ragazza,che dopo aver visto il mio Samsung wave e' rimasta letteralmente a bocca aperta.
E ci credo. :D
Il fatto e' che lei non e' certo fissata come me in fatto di applicazioni,prestazioni e funzionalita' varie del cell,per cui mi sono fissato un budget massimo di 200-250 euro.Sperando con tale cifra di poter trovare un buon smartphone.A lei piacciono molto i modelli della Samsung per cui la mia scelta era caduta tra 2 modelli:
-Halley evo
-Corby wi-fi edition
Tutti e due i modelli ho visto che costano meno di 200 euro.Mi interessa che abbia la videochiamata......Avete qualche consiglio da darmi?
Tra i due a livello di caratteristiche l'halley e software onboard sarebbe meglio, però esteticamente forse gli potrebbe piacere più il corby. Le ragazze in genere ci tengono non so la tua. :D
Vedi tu alla fine sono piuttosto simili, certamente rimarrà molto delusa dopo aver provato il tuo wave. :asd:
Inoltre mi consigliate anche qualche altro SM magari HTC,nokia piu' o meno sullo stesso livello?
Grazie
Dovessi regalare uno smartphone ad una ragazza con quel budget andrei sicuramente su un xperia x10 mini pro colore rosso :O però purtroppo non ha la videochiamata.
Altri modelli mah ... non so, ci sarebbe il nokia 5800 però per una ragazza forse è un po' complicato da usare (sicuramente lo è di più rispetto ai due che hai scelto), insomma te l'ho buttata lì.
E ci credo. :D
Tra i due a livello di caratteristiche l'halley e software onboard sarebbe meglio, però esteticamente forse gli potrebbe piacere più il corby. Le ragazze in genere ci tengono non so la tua. :D
Vedi tu alla fine sono piuttosto simili, certamente rimarrà molto delusa dopo aver provato il tuo wave. :asd:
Dovessi regalare uno smartphone ad una ragazza con quel budget andrei sicuramente su un xperia x10 mini pro colore rosso :O però purtroppo non ha la videochiamata.
Altri modelli mah ... non so, ci sarebbe il nokia 5800 però per una ragazza forse è un po' complicato da usare (sicuramente lo è di più rispetto ai due che hai scelto), insomma te l'ho buttata lì.Guarda ad essere sinceri sono molto carini entrambi a livello estetico.......anche la mia e' molto attenta all'estetica del cell piu' che magari alle funzionalita':D ......pero' mi piaceva regalarle un modello abbastanza buono,non proprio il top,ma neanche uno terra terra.Beh effettivamente il mio wave e' spettacolare,sono rimasto io a bocca aperta appena acceso!:sofico: Xperia x10 si e' carino pero' mi interessava la videochiamata per poterla sfruttare con il mio.Che so,pensavo magari ad un htc su quella fascia di prezzo,un LG non so............Comunque pensi che con un bel halley evo la farei contenta?;)
marcolinuz
16-08-2010, 22:54
Guarda ad essere sinceri sono molto carini entrambi a livello estetico.......anche la mia e' molto attenta all'estetica del cell piu' che magari alle funzionalita':D ......pero' mi piaceva regalarle un modello abbastanza buono,non proprio il top,ma neanche uno terra terra.Beh effettivamente il mio wave e' spettacolare,sono rimasto io a bocca aperta appena acceso!:sofico: Xperia x10 si e' carino pero' mi interessava la videochiamata per poterla sfruttare con il mio.
Solitamente i casi in cui si sfrutta davvero la videochiamata sono rari, non so se è il vostro, sennò, a parte magari all'inizio per provare qualcosa di diverso, poi si chiama e basta. Fidati è così. ;)
Che so,pensavo magari ad un htc su quella fascia di prezzo,un LG non so............
Per Htc dovresti andare su qualche vecchi modello cioè un fondo di magazzino con wm e te lo sconsiglio vivamente.
Lg mai avuti non so che dirti, ma non mi ispirano per niente.
Cmq tieni presente l'importanza del touch. I due modelli che hai puntato almeno dovrebbero essere abbastanza sensibili hanno un lcd a tecnologia capacitiva. Magari sulla stessa fascia trovi modelli con qualche caratteristica migliore, che so una cam più performante, ma con lcd resistivo meno sensibile.
E' vero che negli ultimi tempi anche i resistivi sono migliorati e potrebbero andar bene, ma fai attenzione, provali.
Comunque pensi che con un bel halley evo la farei contenta?;)
Beh sicuramente può andar bene per le sue esigenze quanto a farla contenta non lo so proprio, tu la conosci meglio di me. :asd:
A me piace l'xperia e pensa che tu potresti smanettare pure con un android. :D
Solitamente i casi in cui si sfrutta davvero la videochiamata sono rari, non so se è il vostro, sennò, a parte magari all'inizio per provare qualcosa di diverso, poi si chiama e basta. Fidati è così. ;)
Per Htc dovresti andare su qualche vecchi modello cioè un fondo di magazzino con wm e te lo sconsiglio vivamente.
Lg mai avuti non so che dirti, ma non mi ispirano per niente.
Cmq tieni presente l'importanza del touch. I due modelli che hai puntato almeno dovrebbero essere abbastanza sensibili hanno un lcd a tecnologia capacitiva. Magari sulla stessa fascia trovi modelli con qualche caratteristica migliore, che so una cam più performante, ma con lcd resistivo meno sensibile.
E' vero che negli ultimi tempi anche i resistivi sono migliorati e potrebbero andar bene, ma fai attenzione, provali.
Beh sicuramente può andar bene per le sue esigenze quanto a farla contenta non lo so proprio, tu la conosci meglio di me. :asd:
A me piace l'xperia e pensa che tu potresti smanettare pure con un android. :D
Ti ringrazio per le info.Beh se non la conosco io dopo 3 anni!!!!:D ....Hai ragione sul discorso display,a volte meglio qualche caratteristica leggermente inferiore ma un display che reagisce come si deve.Per la videochiamata la trovo una cosa carina,certo inizialmente c'e' l'euforia di provare una cosa nuova che poi magari col tempo viene meno,pero' mi attira.Comunque mi son fatto una piccola cultura su internet e mi son deciso per l'Alley evo,su telefonino.net ne parlano piuttosto bene(ovviamente con tutti i limiti che un tel di fascia media puo' avere) e mi piace pure tanto!Quasi quasi me lo prendo io e a lei do il mio Wave!:tapiro:
Ciao e grazie di tutto;)
CaFFeiNe
17-08-2010, 15:11
beh se la videochiamta non è fondamentale, l'i5500 sarebbe una buona scelta ;)
beh se la videochiamta non è fondamentale, l'i5500 sarebbe una buona scelta ;)
In effetti la videochiamata mi interessava.Sono indeciso tra corby wi-fi,alley evo e i5500.............
cirano994
19-08-2010, 16:41
E un bel Samsung Jet? ;)
E un bel Samsung Jet? ;)
Ma non ha il display resistivo?
Anch'io volevo fare un regalo. Il Corby ha una fotocamera scarsa mentre l'Alley Evo non ha il flash, che sul vecchio Alley invece c'era ed era anche molto potente!
CaFFeiNe
24-08-2010, 17:43
spendi qualcosina di piu' e prendile un wave europa usato di un mesetto ehehehehehe
spendi sui 230 240, ma le regali un altro mondo... non solo per il software, ma per foto... video... estetica... tutte le cose che una ragazza spesso usa ;)
se non ti interessa la videochiamata, potresti regalarle anche il motorola flipout, ma mi sa che appena uscito, costicchia ancora...se non è urgente, tra un paio di mesi attorno ai 200 si trovera' ;)
ma quello per una donna (o per un uomo come muletto) è davvero favoloso...
Ma non ha il display resistivo?
si, ma almeno a livello hw è come il tuo wave ci manca solo il super-amoled, ma ha almeno l'amoled cosa che il corby &co non hanno. L'ho acquistato per 190€ e la videochiamata va che è una bellezza :read:
e il progetto jetdroid è a buon punto per fine settembre il jet avrà sia il proprietario che eclair 2.1:sofico:
Ovvio che ha anche il gps UTILIZZABILE GRATIS con il prog dedicato invece corby e altri mi sembra che non hanno il gps e se c'è l'ha non lo puoi usare gli manca la app XD
x10 mini colore rosa! :D
mi sa che ascolto il tuo consiglio!;)
Sirius88
26-08-2010, 17:45
mi sa che ascolto il tuo consiglio!;)
se le regali il mini pro rosa è ancora più conetanta... tastiera querty per 20 euro in più :-P
marcolinuz
26-08-2010, 19:22
se le regali il mini pro rosa è ancora più conetanta... tastiera querty per 20 euro in più :-P
Il colore è rosso, imo anche meglio del rosa. La tastiera poi è mooolto comoda in un aggeggino così piccolo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.