PDA

View Full Version : Domanda difficile sulla versione upgrade di windows 7:

The Dark Side Of the Moon
16-08-2010, 20:02
Ho comprato anni fa il mio pc, in un postaccio tipo uni o media non mi ricordo, insieme al pc mi hanno dato 2 cd con il sistema operativo, i cd in questione hanno la scritta ACER stampata sopra e la scritta ACER ASPIRE SYSTEM CD.
Questi cd contengono windows xp.

Questa versione di xp mi permette di installare windows 7 in versione upgrade? in pratica vale come licenza?
mi darà problemi sul nuovo pc che mi sto assemblando installare il contenuto di questi cd, mi si riempirà di driver inutili e roba simile?
Grazie delle risposte

Contemax59
16-08-2010, 22:31
Questa versione di xp mi permette di installare windows 7 in versione upgrade? in pratica vale come licenza?
mi darà problemi sul nuovo pc che mi sto assemblando installare il contenuto di questi cd, mi si riempirà di driver inutili e roba simile?

1) La licenza che hai di XP non vale per l'acquisto di Windows 7 a meno che il produttore non abbia in corso una campagna di aggiornamento.

2) la versione di XP di ACER è legata all'hardware del pc e pertanto non può essere installata su un computer diverso.

Soluzione: acquistare una versione OEM (x32 o x64, un DVD) oppure una versione RETAIL (x32 E x64, due DVD); quest'ultima costa circa il doppio di una versione OEM.

Ciauz