View Full Version : Miglior marca
Salve, sono nuovo.
Vorrei un consiglio sulle schede video Nvidia Geforce.
Devo acquistare una GTS 250 1gb GDDR3 e non so cosa fare.
Devo scegliere Manli,Gigabyte,GAINWARD,Inno3d con FreezerX Special,Point of Wiew.
Tutte sono della Nvidia e Geforce, nessuna non è marchiata da altre marche.
Il mio obbiettivo è il gaming,va bene o devo cambiare scheda?
Non mi consigliate Ati Powercolor HD 5750 Perchè sto cambiando da QUELLA e mi sono trovato male, dopo 1 mese mi sono uscite le strisce verdi , bianche ecc.
Con la Nvidia Geforce 3xx MAI avuti problemi
Il mio obbiettivo è una scheda Gaming da 100 max 120€ per giochi tipo GTA IV, FSX, e simili...
Con la 5750 mi sono trovato male, andava a scatti al minimo della risoluzione\dettagli con e senza CrossFireX.
La mia composizione è :
Asrock H55M Pro
Core i7 860 3.4 ghz turbo mode non OC
Alimentatore 750 W Power X Silent
Case Coolmaster Elite Nero
Hard Disk 1tb WD (Werstern Digital) SATAII
Ram 8 gb KingSton
Card Reader 35 in 1 interno USB 2.0
Masterizzatore LG DVD±RW 22X GH22LS50 LightScribe SATAII
Secondo voi va bene l'alimentatore da 750 W???
Grazie
Core i7,Extreme
PS: Posso anche prendere la 9800 GX2 della XFX
La GTS 250 non solo è una scheda vecchia di 3 generazioni, ma anche decisamente meno potente della tua 5770.
Se ti sono apparse linee verdi e artifizi simili, ci sono due possibilità:
- la scheda è difettosa, ma se ha solo un mese mandala in RMA dato che è in garanzia. Rimani qualche tempo senza scheda ma non spendi un soldo in più.
- ci sono problemi con il cavo o il connettore del monitor. Per escludere questa possibilità prova cavo e monitor su un altro pc.
Se proprio intendi acquistare una nvidia, prendi una 460 768MB, va più della tua e costa online sui 175 euro.
Il mio consiglio ovviamente e mandare in RMA quella che hai e non spende oltre, una scheda difettosa può capitare, sia ati o nvidia.
1. La mia non è 5770 , la quale + performante, ma la 5750
2. Non intendo farla aggiustare xrkè anke un mio amico la ha e con assassin creed 2 al massimo dei dettagli va a scatti
3. ho detto ke voglio spendere max 120 €
4. Anke la 9800 GX2 è vecchia???
5. Impossibile ke sono i cavi o la tv, provato su 3 tv con 3 cavi e stesso e identico problema
6. Non funziona la porta VGA, uso HDMI
se riesci a trova altri 60€ così arrivi a 180€ e ti prendi una gtx460 750mb e con quella si che viaggi
PS: te lo dico xkè passare da una 5750 ad una gts250 guadagni ben poco se non nnt
una 8800 non ci va???
8800 gtx ho sentito ke è un razzo x i giochi o una 260 gtx???
scu ma non capisco il senso della frase?
dicevo se vado con una 8800 gtx o con una 260 gtx
ma se nn mi conviene prenderò la 460 gtx
ehm ma dove l'hai vista a 180€
ok vado con la 460 da 1 gb GDDR5 da 202€ della Gainward da EBAY
pegasus777
16-08-2010, 21:44
ok vado con la 460 da 1 gb GDDR5 da 202€ della Gainward da EBAY
ce' uno sul forum che la venduta la 460 nvidia,,,,
Tutte le altre schede che hai nominato sono schede vecchie, anche se non necessariamente scarse dal punto di vista delle prestazioni.
Tranne la 460 ovviamente, che è appena uscita.
Se dal tuo amico la 5750 scatta, certo con i 120 euro di budget preventivato non risolveresti la situazione: anche una nvidia di prestazioni simili scatterebbe.
Bisogna poi vedere che impostazioni grafiche usa il tuo amico. Ovvio che se cerca di mettere i settaggi grafici al massimo su un monitor FullHD, la scheda non ce la fa. Se tu hai pretese inferiori (magari il tuo monitor non è fullHD), la scheda potrebbe andare bene.
Poi scusami se te lo faccio notare: non voler riparare la scheda perchè non ha le prestazioni di cui necessiti non ha alcun senso.
Mandala in RMA, e quando torna rivendila, in questo modo ti rifai di un po' di soldi del nuovo acquisto.
Per quanto riguarda la gtx460 1GB (vedo che alla fine i 120 euro hai deciso di superarli ;) ), faresti meglio a mio parere ad acquistarla da un negozio online, la troveresti a qualcosa meno e la transazione sarebbe più affidabile.
Vai su Trovaprezzi e fatti un'idea.
Io non ho monitor fullhd
Cosa vorresti dire??
Ke neanche la 460 gtx da 1 gb non va bene, va a scatti con gta IV e FSX???
PS: Cmq l'ho già aggiustata la 5750 e adesso la sto vendendo a 100€ (E' praticamente nuova) XD
una gtx460 1gb è anke troppo vai tranquillo
Strato1541
17-08-2010, 00:31
Con la 460 giocherai bene con la maggior parte dei titoli..
Tieni conto di una cosa.. hai citato gta 4.. il suddetto titolo che a me piace anche molto(finito 3 volte e anche l'espansione di aprile).. ha dei grossi difetti di programmazione.. Non è ottimizzato quindi si possono aver problemi anche con pc molto potenti..
Diciamo che scegliendo una nvidia sarai leggermente avantaggiato in quanto è stato maggiormente ottimizzato per tali schede..
Però non aspettarti che ti vada al massimo dei dettagli e della visuale senza darti problemi..
Potrai impostare le texture al massimo e anche i dettagli.. ma dovrai mettere la visuale a 30 per non avere problemi..Te lo dico perchè in un sistema ho una gtx 470 e in un altro una 460 da 1gb.. e ho visto come vanno le cose..
Tuttavia sarà probabilmente l'unico titolo che di farà scendere a leggeri compromessi..
Per il resto vai tranquillo con la 460 ,è decisamente un best buy..:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.