PDA

View Full Version : Aiuto con Wifi USB e Win7


Delo84
16-08-2010, 20:34
Ciao a tutti quanti,
oggi visto che sono ancora in vacanza mi sono deciso ad installare Windows 7 sul pc desktop di casa.
TUtto ok, ma ad un certo punto comincio ad impazzire con la connessione wifi, che apparentemente sembrava funzionare bene.
Il problema è questo: dopo un pò che navigo il wifi perde il segnale, ma non è come se si disconettesse ma come se non avesse più il segnale per nadare su web. Ovvero l'indicatore di segnale vicino all'orologio gli viene messo vicino un pallino giallo.
Ho provato due chiavette usb, inizialmente una d-link che dovrebbe lavorare bene visto che l'access point è della stessa marca, ma poi ho deciso di provare con un altra chiavetta e gli ho messo una usb wifi della netgear.
Il problema resta sempre e non cambia... i driver sono aggiornati ma non riesco a capire che diavolo ha.

in casa ho collegato via wifi anche un netbook che non ha problemi a funzionare.

Datemi una mano ragazzi!

A presto!

buzzming
17-08-2010, 18:54
Ciao a tutti,
io è qualche giorno che ho lo stesso identico problema, però uso un modem router della Belkin.
Dal nulla, ad intervalli irregolari, non va più, pur indicando che è tutto ok, e mi tocca riavviare il modem ogni volta.
Ho provato a disinstallare il tutto e ripristinando le condizioni di windows precedenti, ma niente si risolve.
Aggiungo che pure io ho windows 7 e che per i primi 15 giorni di uso del modem è sempre andato tutto regolare; adesso sono 5/6 giorni che vado avanti col pallino giallo che fa la sua comparsa.
Se qualcuno ne sa qualcosa...
grazie dell'attenzione

Delo84
17-08-2010, 19:58
A me da connettività limitata :(
che sbattimento!! :help:

buzzming
01-09-2010, 11:30
è passato del tempo, e il problema non sono riuscito a risolverlo.
però ho notato che quasi si azzera quando non uso utorrent.
che sia quello a dare problemi?
qualcuno ha riscontrato qualcosa?

Il Bruco
01-09-2010, 13:08
Prova a settare la scheda con IP, Gateway e DNS1 statici

buzzming
02-09-2010, 15:57
provato, ma continua a dar problemi.
l'unica soluzione è non usare utorrent: quando è spento, va tutto alla perfezione.
:(

Il Bruco
02-09-2010, 17:17
provato, ma continua a dar problemi.
l'unica soluzione è non usare utorrent: quando è spento, va tutto alla perfezione.
:(

E' questione di configurazione allora, gogglando troverai sicuramente la configurazione da dare a uTorrent per la tua linea ADSL.