PDA

View Full Version : Cerco microcomputer da polso programmabile!

Alexart
16-08-2010, 18:55
Ciao a tutti

non so se la sezione è quella corretta, ma quello che sto cercando difficilmente ha una sezione apposita e mi sembrava che quella dei pda più ci si avvicinasse....

Allora, mi servirebbe un computerino da polso, il più possible simile ad un orologio vero e proprio, magari di quelli con calcolatrice che andavano qualche decennio fa. Che sia touchscreen o con tastierino fisico poco importa, ma deve avere per lo meno la tastiera numerica. il display deve poter mostrare 3-4 righe per una decina di caratteri, anche in bianco e nero. La cosa più importante è che sia programmabile! In C, in Basic, in Ostrogoto, poco importa, ma deve essere possibile caricargli dei programmini abbastanza semplici, tipo dei contatori o delle funzioni matematiche custom.
Un esempio di applicazione potrebbe essere un "contapezzi" personalizzato: imposto un numero di pezzi, diciamo 84, ed un numero di gruppi, diciamo 8. con un bottone conto i pezzi, quando raggiungo il primo numero mi si incrementa il sezondo ed il primo si riazzera..... programmini del genere!!

Il tutto però dal polso!!

Non deve avere 3g, wifi, bluetooth, diavolerie varie! Basta che faccia quello che ho scritto sopra. Ah, non deve costare uno sproposito...

Qualcuno sa se un apparecchio del genere esiste?

Grazie!

Alessandro

Satviolence
16-08-2010, 22:37
Timex Ironman Datalink USB.
http://assets.timex.com/datalink/
http://assets.timex.com/developer/datalink/

Con un po' di fantasia venivano venduti come PDA da polso, comunque qualche funzione da PDA tipo appuntamenti e agenda ce l'hanno, e in più li puoi programmare e sincronizzare con Outlook.

Satviolence
16-08-2010, 22:53
Oppure ci sono anche il "Fossil Wrist PDA" e "OnHand PC".
Mi stupisco talvolta di come la memoria del mio cervello venga occupata da informazioni così inutili... :)

Alexart
18-08-2010, 07:43
Bellissimi! Soprattutto l'onhandpc!!!
Peccato che siano introvabili...

Grazie comunque, continuo a cercare