View Full Version : WINDOWS VISTA: CHI RIMANE CON QUESTO OS?
Ciao a tutti,
oramai è passato un annetto dall'uscita di Seven, molti di noi avranno ancora licenze originali di VISTA.
Chi di voi è rimasto fedele a Vista? Non mi pare ne valga la pena fare lo switch da vista a seven, in termini di costo non è proprio una passeggiata.
Ciao
Ho provato a lungo Seven e uso Vista da tre anni, posso dirti che finora con Vista mi sono trovato molto bene, ma Seven è un SO nuovo logicamente con qualche novità importante. Però se ti trovi bene con Vista non c'è motivo per cambiare, si cambia quello che non va ;)
In definitiva Seven conviene davvero solo se ne sfrutti appieno le nuove funzionalità come per esempio il touch screen e la gestione dei dispositivi
felicissimo possessore di un acer 6930G con Vista HP.
non vedo il perchè di perdere tempo con un aggiornamento dell'intero sistema, quello che ho fa tutto quello che voglio che faccia.
ciao ^^
Ho appena finito di installare vista sulla mia configurazione in dualboot con win7 (il s.o. principale) e devo dire che vista va più che bene.
Morale. sto utilizzando vista,un po' per rinfrescarmi la memoria (molti miei clienti lo adoperano) e un po' per diletto.
keroro.90
16-08-2010, 20:49
a mio parere vista e 7 si assomigliano molto..le diffrenze sono minime e la base su cui sono costruiti è la medesima..
Benone con vista
per me 7 è ancora immaturo
e ora
gueraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! si apra l'inferno e si scatenino le fiamme :sofico:
cmq 7 mi piace :stordita:
... a tratti... :Prrr:
sbudellaman
17-08-2010, 02:30
Vista è quasi perfetto. Sul mio pc è molto reattivo e raramente da qualche problema.
Attendo con pazienza windows 8 per un eventuale upgrade (se sarà all'altezza).
Benone con vista
per me 7 è ancora immaturo
cmq 7 mi piace :stordita:
... a tratti... :Prrr:
Seven l'ho provato a lungo, poi a causa di cambio hw ora ho preso un pc con Seven preinstallato, indubbiamente è un buon OS, il fatto è che alla MS a differenza di Vista con Seven hanno scelto la via della semplicità e leggerezza, tagliando molte cose e altre migliorandole.
Personalmente non ci trovo differenze sostanziali, l'unica reale è che comunque Seven ha pur sempre tre anni in meno di Vista, quindi un SO più moderno seppur ancora immaturo, ma anche tre anni in più di esperienza rispetto a Vista che come ho detto più volte, è stato fondamentale nella storia dei SO MS, per giungere a W7 e poi a W8
Attualmente su tutti i pc che ho in casa ho Seven, ma per il semplice motivo che avevo una installazione di Vista da 3-4 anni ed era ora di un format, altrimenti avrei fatto il cambio solo per sfizio e testing, affatto per necessità o miglioramenti radicali
Collision
17-08-2010, 11:31
Windows Vista ora come ora, dopo 2 Service Pack e con 4 anni di aggiornamenti, è PERFETTO!
Rispetto a 7 rimane comunque un sistema che spreme maggiormente le risorse di un PC, quindi, se si ha una macchina molto potente, la differenza in fatto di prestazioni e reattività tra Vista e 7 è impercettibile!
Mi sa che tanto alla fine W8 metterà tutti d'accordo :D
Come detto in altre occasioni, ritengo 7 il miglior OS disponibile. Ma se avessi a disposizione una licenza di Vista non spenderei soldi per l'aggiornamento, che apporterebbe pochi benefici vista la bontà di quest'ultimo.
Da sostenitore del buon Vista (riconosco che 7 è leggermente migliore ma di poco!) noto con piacere che in questo thread (inaspettatamente) ancora non è arrivato un fanboy di Seven a dire "Vista è pesante e fa schifo, meglio Xp" :D
Sono arrivati sono arrivati, basta che sfogli le pagine meno recenti di questa sezione ;) Vista è un grande OS ricco di novità rispetto al passato ed è stato fondamentale anche per lo sviluppo di Seven e dei futuri OS MS
Siddhartha
17-08-2010, 20:18
Come detto in altre occasioni, ritengo 7 il miglior OS disponibile. Ma se avessi a disposizione una licenza di Vista non spenderei soldi per l'aggiornamento, che apporterebbe pochi benefici vista la bontà di quest'ultimo.
*
sono passato dalla beta all rc, fino alla final di 7 (installata al day one, dopo preorder su amazon): ne sono felicissimo!!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.