View Full Version : iMac 27 i7 (mid 2010) Problemi dopo 2 giorni...
matteo.pelesson
16-08-2010, 18:45
Ciao a tutti,venerdì mattina mi è stato consegnato il nuovo iMac 27 con i7 e 8gb di ram,fino qua tutto ok!
Installo un paio di programmi (chrome,vlc,iwork,burn,steam,parallels) e,come per magia,inizia a bloccarsi dopo circa 5minuti...riavvio e...niente...dopo 5minuti di utilizzo normale (navigazione in internet) il pc si blocca...chiamo l'assistenza e mi consigliano di inizializzare il disco..ok..."formatto" e installo da zero Snow Leopard e PAF!!!
di nuovo,per magia...da 8gb di ram ora vengono visualizzati SOLO 4gb...
che posso fare??? cosa può essere successo???
Un grazie in anticipo a tutti quelli che mi possono aiutare!!!
Wallygator®
16-08-2010, 19:13
Ciao a tutti,venerdì mattina mi è stato consegnato il nuovo iMac 27 con i7 e 8gb di ram,fino qua tutto ok!
Installo un paio di programmi (chrome,vlc,iwork,burn,steam,parallels) e,come per magia,inizia a bloccarsi dopo circa 5minuti...riavvio e...niente...dopo 5minuti di utilizzo normale (navigazione in internet) il pc si blocca...chiamo l'assistenza e mi consigliano di inizializzare il disco..ok..."formatto" e installo da zero Snow Leopard e PAF!!!
di nuovo,per magia...da 8gb di ram ora vengono visualizzati SOLO 4gb...
che posso fare??? cosa può essere successo???
Un grazie in anticipo a tutti quelli che mi possono aiutare!!!
Banco di ram difettoso ?
matteo.pelesson
16-08-2010, 19:16
quindi mi hanno venduto un imac da 2300euro con la ram guasta??
maledetti...
come funziona in questi casi...devo rispedire l'imac o mi mandano un nuovo banco?
GhiaccioNero
16-08-2010, 19:16
Banco di ram difettoso ?
Esatto.
fai così:
apri, leva un banco e avvia. se funziona tutto hai levato il banco difettoso. Altrimenti ripeti l'operazione.
alternativa:
chiami apple e comunichi il guasto così vedi cosa ti dicono.
Richiamare l'assistenza.
Secondo me, ipotizzo, se sono blocchi così a random e ora non ti vede più tutta la RAM è possibile che ci sia qualche banco di RAM fallato.
matteo.pelesson
16-08-2010, 19:19
ma ho 4banchi da 2gb l'uno...possibile che 2 banchi su 4 siano guasti???
su un pc nuovo???
se è così sono alquanto ridicoli...che continuino a produrre i prodotti in cina...bravi,bravi...
matteo.pelesson
16-08-2010, 19:21
chiamato e mi hanno consigliato di fare il test della ram all'avvio o inserendo il dvd di snow leopard...
ora sono al lavoro e torno a casa verso le 22.30 e proverò...ma dai però...uno spende una cifra del genere e loro gli rifilano un mac fallato...
ma ho 4banchi da 2gb l'uno...possibile che 2 banchi su 4 siano guasti???
su un pc nuovo???
se è così sono alquanto ridicoli...che continuino a produrre i prodotti in cina...bravi,bravi...
chiamato e mi hanno consigliato di fare il test della ram all'avvio o inserendo il dvd di snow leopard...
ora sono al lavoro e torno a casa verso le 22.30 e proverò...ma dai però...uno spende una cifra del genere e loro gli rifilano un mac fallato...
Può succedere sempre, ovunque tu produca qualsiasi prodotto...
Wallygator®
16-08-2010, 20:05
quindi mi hanno venduto un imac da 2300euro con la ram guasta??
maledetti...
come funziona in questi casi...devo rispedire l'imac o mi mandano un nuovo banco?
Se il problema si rivelasse quello, tii sostituiscono il banco e morta lì.
Sono cose che capitano eh!
Anche con i banchi di memorie "certificate".
theJanitor
16-08-2010, 20:10
Se il problema si rivelasse quello, tii sostituiscono il banco e morta lì.
Sono cose che capitano eh!
Anche con i banchi di memorie "certificate".
che fanno a Taiwan mica in Svizzera :D
Wallygator®
16-08-2010, 21:33
che fanno a Taiwan mica in Svizzera :D
Meno male! :cool:
Non sono mica scappati coi tuoi soldi...:)
Se hai appena comprato su Apple store non devi risolvere il problema del computer, fai prima a farti mandare un altro iMac.
Io almeno farei così.
Loro non possono testare a fondo ogni pezzo che producono.
Considerando gli alti standard di precisione delle catene di produzione gli conviene cambiare una piccola percentuale di prodotti difettosi piuttosto che controllarli tutti.
E' anche a nostro vantaggio. Così li paghiamo la metà.
dove dovrebbero produrli? in america? :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.