PDA

View Full Version : problema mobo

klive
16-08-2010, 17:40
Ciao a tutti, la scorsa settimana è saltata la corrente a casa mentre giocavo a dirt2...una volta tornata ho riacceso il pc (configurazione in firma) e....sorpresa, l'avvio non ha risentito particolarmente ma dirt ci mette 2 minuti ad avviarsi ora e mi sono accorto che nell'indice prestazioni del sistema di win 7 l'SO ha rilevato una modifica hardware riguardante la ram ed ora anzichè 7,5 ho un voto di 5,9....:eek: :muro: ....i banchi singolarmente funzionanop entrambe alla stessa maniera ma in coppia non rendono più come prima...cosa può essere successo...????bruciate celle della ram o problema di mobo???:mc: aiuto....

RYUFIRE
16-08-2010, 17:46
Ciao a tutti, la scorsa settimana è saltata la corrente a casa mentre giocavo a dirt2...una volta tornata ho riacceso il pc (configurazione in firma) e....sorpresa, l'avvio non ha risentito particolarmente ma dirt ci mette 2 minuti ad avviarsi ora e mi sono accorto che nell'indice prestazioni del sistema di win 7 l'SO ha rilevato una modifica hardware riguardante la ram ed ora anzichè 7,5 ho un voto di 5,9....:eek: :muro: ....i banchi singolarmente funzionanop entrambe alla stessa maniera ma in coppia non rendono più come prima...cosa può essere successo...????bruciate celle della ram o problema di mobo???:mc: aiuto....

Hai provato a formattare ?
Lascia perdere il Tool di windows.
Testa le ram con memtest,se è tutto ok,il problema potrebbe essere a livello software.

klive
16-08-2010, 18:33
Hai provato a formattare ?
Lascia perdere il Tool di windows.
Testa le ram con memtest,se è tutto ok,il problema potrebbe essere a livello software.
provo, grazie per il consiglio

klive
18-08-2010, 17:37
Ho fatto come mi hai suggerito e il problema è sparito :) grazie mille

RYUFIRE
18-08-2010, 18:09
Ho fatto come mi hai suggerito e il problema è sparito :) grazie mille

Prego,se hai altre domande chiedi pure. http://www.faccine.eu/smiles/1145720318-Ammiccanti (33).gif

klive
18-08-2010, 19:28
Prego,se hai altre domande chiedi pure. http://www.faccine.eu/smiles/1145720318-Ammiccanti (33).gif

ho giocato a dirt e quando sono uscito si è ripresentato il problema...:cry: cosa posso fare????ho aggiornato il bios della mobo all'ultima versione disponibile......ma niente...cosa faccio????

RYUFIRE
18-08-2010, 19:34
ho giocato a dirt e quando sono uscito si è ripresentato il problema...:cry: cosa posso fare????ho aggiornato il bios della mobo all'ultima versione disponibile......ma niente...cosa faccio????

Hai fatto tutto quello che ti ho consigliato.
Formattare,test ram ecc...
Ma DIRT2 è originale ? :asd:

klive
18-08-2010, 19:47
Hai fatto tutto quello che ti ho consigliato.
Formattare,test ram ecc...
Ma DIRT2 è originale ? :asd:

ho fatto tutto e dirt è originale.....non so più cosa pensare, mi dice che solo 3 gb sono utilizzabili e che un giga è dedicato all'hardware, ma non so cosa significhi...

klive
19-08-2010, 08:41
ho eseguito memperfect da bios e sembra tutto ok...il problema potrebbe essere nella scheda video?

klive
20-08-2010, 13:48
nessuno mi da una mano???...cmq ho aggiornato il bios della mobo, installato un ssd e win7 a 32 bit anziché quello a 64 e per ora sembra tutto stabile anche dopo aver giocato a dirt2 (originale). per evitare altre situazioni simili mi sono procurato un gruppo di continuità da 670W....dovrebbe essere sufficiente???grazie a tutti per l'aiuto e le risposte

Jackari
20-08-2010, 15:38
prova a reinstallare dirt2? il problema lo hai anche con altri giochi e/o applicativi?

klive
20-08-2010, 17:16
prova a reinstallare dirt2? il problema lo hai anche con altri giochi e/o applicativi?

al momento con win 32 bit non è più successo...è una cosa strana, lo ha iniziato a fare dopo il blackout elettrico....penso che dirt centri poco o niente...in questi giorni vedrò come si comporta il pc e poi aggiornerò la situazione ....