View Full Version : pc che si spegne da solo
ciao a tutti, è da oggi che ho questo problemino: quando faccio partire quictime per vedere la cinematic di WoW in 1080p (è quella scaricata dal sito blizzard non quella che si vede dal gioco) dopo circa 20 secondi il pc si riavvia o si blocca.
Ho pesato che potrebbe essere l'alimentatore perche sul visualizzatore eventi di windows mi da questo messaggio 'Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.' la configurazione del pc è quella che vedete in firma :help: :help: :help:
ciao a tutti, è da oggi che ho questo problemino: quando faccio partire quictime per vedere la cinematic di WoW in 1080p (è quella scaricata dal sito blizzard non quella che si vede dal gioco) dopo circa 20 secondi il pc si riavvia o si blocca.
Ho pesato che potrebbe essere l'alimentatore perche sul visualizzatore eventi di windows mi da questo messaggio 'Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.' la configurazione del pc è quella che vedete in firma :help: :help: :help:
mah. a occhio sembra un surriscaldamento della cpu (controlla il dissipatore che sia ben fissato e la ventola giri) o un malfunzionamento dell'alimentatore.
il dissipatore è quello di stock ma le temperature subito prima del crash erano suo 55 gradi anche della scheda video (comunque avevo già pensato di cambiare dissi con un artic cooling) ora devo cercare di rimediare un ali per fare la prova...
29Leonardo
17-08-2010, 10:24
il dissipatore è quello di stock ma le temperature subito prima del crash erano suo 55 gradi anche della scheda video (comunque avevo già pensato di cambiare dissi con un artic cooling) ora devo cercare di rimediare un ali per fare la prova...
Certo che la tua config è un bel pò sballata, uno si compra una mobo m-atx da 150€ e poi ripiega su un ali cinese..:fagiano:
Escludendo un problema di alimentazione fai una prova, togli la spunta da riavvio automatico sistema[proprietà su risorse del computer, avanzate, avvio e ripristino] e vedi se ti compare l'errore (bsod) oppure continua a riavviarsi.
l'ali lo avevo dal precedente pc e ho preferito non cambiarlo...ma è il mio prossimo passo:asd:
29Leonardo
17-08-2010, 10:38
l'ali lo avevo dal precedente pc e ho preferito non cambiarlo...ma è il mio prossimo passo:asd:
Capito, comunque fai quella prova e vediamo qual'è il problema ;)
ho fatto la prova e si è riavviato comunque....ora provo a toglire l'alimentazione a un hdd e alle cose che per ora non mi servono e vediamo se il problema persiste
ho fatto la prova e si è riavviato comunque....ora provo a toglire l'alimentazione a un hdd e alle cose che per ora non mi servono e vediamo se il problema persiste
ottima idea.
magari prova anche con una sk video dai bassissimi requisiti o con l'integrata (se ce l'ha), perchè potrebbe in effetti essere davvero un problema di ali MOLTO scarso: i 480W probabilmente in realtà sono 120W reali :muro: e/o non fornisce amperaggio sufficiente sulla linea 12V (cpu/gpu)
purtroppo ho solo questa sk video...ma dopo il testi di scollegare 1 hdd e 1lettore ottico il pc ha continuato a dare errore ma questa folta si è bloccato completamente (ho provato 4 volte con lo stesso risultato) quindi penso proprio che sia il psu....avete qualcosa da cosigliarmi prendendo in cosiderazione che appena posso mi compro una nvidia geforce gtx 250 o similari??????
nessuno ha in mente alimentatori???????????
Barone Nero
17-08-2010, 20:07
Corsair VX550W ma credo che anche un VX450W basti
io ero indeciso tra:
CM real power m 520
http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=2685
oppure
CM gx-650w
http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6642
il modulare mi intriga molto... ma anche quei 650w non sono male comunque sono orientato su una fascia da 60 a 80 euro circa un po di + un po di -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.