PDA

View Full Version : PROBLEMA OVERCLOCK AMD 6400+

Drake.87
16-08-2010, 15:25
Ciao ragazzi,
ho un problerma con il mio pc, ovvero non riesco ad overcloccare il mio processore.
Attualmente dispongo di un processore AMD Athlon X2 6400+ Black Edition ( quindi con moltiplicatore sbloccato )e una scheda madre Asus M2N-Sli con bios aggiornata.
Ho notato che il processore 6400+ lavora con moltiplicatore a 16, io vorrei agire proprio su questo, ma, mi da come ultimo valore di moltiplicatore proprio 16. Inoltre lavora a tensione 1.35-1.40 Volt, e anche in questo caso è il valore massimo editabile.

Ho notato che anche con le ram ho un problema simile, dispongo di ram Corsair XMS2 1*2 Gb che oltre al valore di tensione 1.95 volt non riesco a portarle.

Ho provato a installare tutte le bios presenti per la mia scheda madre ma non ho avuto riscontro positivo.
Avete qualche consiglio da propormi????
Attendo vostre risp.
Grazie

isomen
16-08-2010, 18:31
Mi sembra che il 6400+ pur essendo un BE nn avesse il molti sbloccato verso l'alto, quindi dovresti salire di bus... per i voltaggi nn è semplice superare i limiti imposti dai bios, per il vcore puoi vedere se puoi fare qualcosa con la pinmod (http://www.ocinside.de/html/workshop/am2pinmod/amd_socket_am2_pinmod.html)... altrimenti devi ricorrere a delle volt mod, ma per queste nn so aiutarti.

;) CIAUZ