PDA

View Full Version : vecchio gioco con Minotauro

Giog
16-08-2010, 15:20
Salve ragazzi...sto cercando il titolo di un vecchio gioco per pc.
Trattava di un uomo alquanto paffuto che si addormentava e cascava nel labirinto di Dedalo; se per caso si incontrava il Minotauro si moriva.......
non mi ricordo il nome e non riesco a trovarlo nel web....qualche intenditore mi sa dare una risposta????....:D

Giog
16-08-2010, 15:37
no ideas??...mi ricordo anche che nelle schermate di caricamento diceva frasi del tipo "Tutto il mondo è fatto a scale, c'è chi scende e c'è chi sale!"

Er Monnezza
16-08-2010, 15:39
per caso era un'avventura grafica con grafica in pseudo-3d?

potrebbe essere Atlantis, c'era un punto in cui ti trovavi imprigionato nel labirinto e dovevi scappare prima che il minotauro ti trovasse

http://www.mobygames.com/game/atlantis-the-lost-tales/screenshots

p.s.
dalla frase che hai aggiunto potrebbe essere lui, mi ricordo che diceva cose stupide quando saliva le scale

di questo gioco hanno anche fatto 3 o 4 seguiti

Giog
16-08-2010, 15:59
si la grafica era tipo 3d però dagli screenshot che vedo non sembra lui...le atmosfere erano buie...si chiamava tipo Daedalus...non ricordo bene....inoltre era una avventure grafica ma il protagonista si vedeva!!

Giog
16-08-2010, 16:03
ho letto la trama del gioco che hai postato....sono certo non sia quello che sto cercando......nel mio c'era una panzone che si addormentava e non si chiamava "Seth"!!...era un insegnante o studioso di storia...o qualcosa di simile.... ....

norbitton
16-08-2010, 16:39
ho letto la trama del gioco che hai postato....sono certo non sia quello che sto cercando......nel mio c'era una panzone che si addormentava e non si chiamava "Seth"!!...era un insegnante o studioso di storia...o qualcosa di simile.... ....

cresci :mbe:

Giog
16-08-2010, 17:10
??...sob...allora?? qualche altra idea?