PDA

View Full Version : Domenica USA e Apple-shift

Badruk
16-08-2010, 15:34
Finalmente ci siamo, domenica parto per l'america ( 10 giorni ) e mi avvicino sempre di piu' alla possibilita' di acquistare il mio primo Mac...

La mia intenzione era di avere un portatile trasportabile ( quindi un 13' circa ) ma di buona fattura.. La mia idea era uno degli attuali MBP 13'' sul quale dovrei poi studiare per l'uni ( fisica ) e svagarmi con giochi non troppo esosi di risorse ( nella fattispecie WoW et similia.. )

Considerando il cambio attuale andrei a pagare un MBP 13' 900 euro ( a dispetto dei 1080 che pagherei per lo stesso modello in italia con lo sconto studenti.. )

Voi che fareste? Considerate che la tastiera americana non sarebbe un grande problema, al limite potrei acquistare su ebay un set di pulsanti e settarli manualmente io ^^

L'unico mio dubbio viene dal fatto di alcuni rumors riguardanti questo modello nell'immininente, ovvero che verso settembre o giu' di li dovrebbero effettuare un restyling ( magari con l'aggiunta di un i-core ), questo mi farebbe un po' girare xD

toni.bacan
16-08-2010, 17:12
Ti sembrerà una cretinata quel che ti sto per dire però...
..se ti serve un MAC prendilo, se invece vuoi l'ultimo modello aspetta che esca :asd:

Badruk
16-08-2010, 18:41
Ti sembrerà una cretinata quel che ti sto per dire però...
..se ti serve un MAC prendilo, se invece vuoi l'ultimo modello aspetta che esca :asd:

Grazie XD

Quel che volevo chiedere sotto le righe e se effettivamente il nuovo restyling varra' la pena di aspettare oppure cambiera' poco dal MBP attuale... Ovviamente anche se questo restyling avverra' tra poco o no xD

JonSa
16-08-2010, 19:22
Non ci sarà alcun restayling. L'unibody è il principio di tutti i Mac in commercio.
Quando compri negli U.S.A. devi tenere conto che i prezzi online sono tasse escluse dato che le tasse variano da stato a stato e oltre alla tastiera anche l'attacco alla corrente è diverso, ma è facilmente sostituibile.
È molto probabile che al prossimo aggiornamento montino gli iX anche sul 13".

malmo
16-08-2010, 19:34
È molto probabile che al prossimo aggiornamento montino gli iX anche sul 13".
mah, e la grafica integrata del core ix più l'altra integrata nvidia, un pò strano. Tra l'altro non c'erano problemi legali per questa soluzione?

JonSa
16-08-2010, 19:46
mah, e la grafica integrata del core ix più l'altra integrata nvidia, un pò strano. Tra l'altro non c'erano problemi legali per questa soluzione?

Appunto ora i problemi legali non ci sono più :D
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Accordo-raggiunto-tra-Intel-e-lantitrust-USA-oggi-i-dettagli/aA45264

malmo
16-08-2010, 19:48
Appunto ora i problemi legali non ci sono più :D
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Accordo-raggiunto-tra-Intel-e-lantitrust-USA-oggi-i-dettagli/aA45264

ahhh ok non lo sapevo, quindi sarebbe praticamente sicuro una accoppiata core i3/i5 con 320m?
ps: cmq intel tra le diatribe con amd, nvidia sembra faccia sempre un pò quel chezz che gli pare...

JonSa
16-08-2010, 19:52
ahhh ok non lo sapevo, quindi sarebbe praticamente sicuro una accoppiata core i3/i5 con 320m?
ps: cmq intel tra le diatribe con amd, nvidia sembra faccia sempre un pò quel chezz che gli pare...

be' non so che cosa ci vogliano mettere mica sono Steve Jobs :Prrr:
Comunque ora possono usare la 320m anche sugli iX, oppure un'evoluzione della stessa.

Badruk
16-08-2010, 20:00
Ma si sa ( a grandi linee ) quando sara' il prossimo aggiornamento?

Le tasse a NYC dovrebbero essere del 10.5% quindi calcoli eseguiti sarebbero 1000 euro contro 1149... A questo punto tutto cambierebbe se ci fosse un aggiornamento IMMINENTE

JonSa
16-08-2010, 20:11
Statisticamente (http://buyersguide.macrumors.com/) gli attuali MacBook Pro sono a metà ciclo di vendita: 125 giorni su una media di 208.

Badruk
16-08-2010, 20:48
Statisticamente (http://buyersguide.macrumors.com/) gli attuali MacBook Pro sono a metà ciclo di vendita: 125 giorni su una media di 208.

Avevo gia' controllato, ma si parlava di un aggiornamento che riguardava SOLO i 13''... Voce con un minimo di peso o semplicemente una ca*ata puttata li?

JonSa
16-08-2010, 21:19
Non so dove tu abbia sentito questa voce. Quindi non so che dirti.

Badruk
16-08-2010, 21:24
Vabbe', escludendo questo fatto, e' possibile impostare la lingua italiana per OSx o devo scaricare qualche pacchetto aggiuntivo per le lingue?

LA tastiera italiana e l'adattatore incluso, secondo te, giustificherebbero 149 euro in piu'? ( dico per quello che andrebbe a scalare sul mio portafogli )

JonSa
16-08-2010, 21:27
OSX al primo avvio ti chiede che lingua vuoi usare. Poi si può sempre cambiare.
Secondo me non vale lo sbattimento anche se minimo.

Badruk
16-08-2010, 21:29
il caricatore dell'iphone se viene smontato ha la classica presa elettrica composta da due buchi tangenti ( come le varie stampanti ecc ), e' la stessa cosa per l'alimentatore del MBP? Se si posso ovviare al problema semplicemente utilizzando un cavo della stampante collegato ai due ''buchini' o ha voltaggi differenti?

innominato5090
17-08-2010, 13:51
sei sicuro sulle tasse? perchè io sono sicuro al 99% che la VAT sia a 8,375% a NY

Badruk
17-08-2010, 14:49
sei sicuro sulle tasse? perchè io sono sicuro al 99% che la VAT sia a 8,375% a NY

Dovrebbero essere, non sono sicuro, ho fatto una ricerca veloce, d'altra parte se mi dici cosi' son anche piu' contento xD

IcEMaN666
17-08-2010, 14:59
guarda che ti costa uguale se non di più...
in america costa 1199$ + tax che dipendono da dove vai.
New York 8.75%, Miami 7%, 9.75% Los Angeles

Mettendo che lo compri a Miami, hai 1282$ da pagare.
A oggi il cambio €/$ è 1.2882 (Nominale).
ci devi aggiungere la tassa della transazione visa, che non ti farà pagare quel cambio ma uno leggermente inferiore (sarai su 1.275)
Alla fine dei conti stai risparmiando 60-50€ (visto che con lo sconto studenti lo prendi a 1080€), ci devi comprare l'adattatore italiano (che costa 29€ alla apple), hai la tastiera americana (che io odio profondamente), e in più devi dribblare la dogana al ritorno (fiumicino non sarà un problema, ma se fai scalo auguri).

lascia perdere.