View Full Version : Problema schema madre SCHEDA MADRE ASROCK K8NFG-SATA2
salve
ho un pc con questa scheda madre SCHEDA MADRE ASROCK K8NFG-SATA2
che non aprte piu' e sono sicuro che sia la scheda madre bruciata
essendo un pc vecchio è possibile trovare una scheda madre usata come questa o sapete consigliarmi su ebay alcune schede madri che si adattano cosi da spendere pochi euri per ripararlo?
perchè senno mi conviene comprarlo nuovo
ecco le caratteristiche
hd 80 Gb sata
windows xp professional SP3
lettore dvd
ram 1 gb
audio e video integrati
grazie
davide66
16-08-2010, 19:09
Che processore hai ?
Che importanza ha ?
E' una scheda madre socket 754. Fuori produzione da tempo.
La trovi anche su ebay (stesso modello).
Cambiare tutto ti obbligherebbe a comprare (con sicuro aumento di prestazioni):
CPU, RAM, MB.
E' una scheda madre socket 754. Fuori produzione da tempo.
La trovi anche su ebay (stesso modello).
mi fai degli esempi su ebay cosi la compro. come deve essere?
Che importanza ha ?
è importante saperlo,se deve acquistare la scheda madre.
davide66
16-08-2010, 19:17
è importante saperlo,se deve acquistare la scheda madre.
Considerato che il socket 754 è out da tempo è molto improbabile che la sua CPU (out anche quella) non venga supportata. E' un dettaglio di poca importanza in questo caso specialmente se compra la stessa MB.....
davide66
16-08-2010, 19:18
mi fai degli esempi su ebay cosi la compro. come deve essere?
Non posso metterti link per ebay ma ti basta mettere il nome esatto della tua MB e la troverai subito.
Ciao
Considerato che il socket 754 è out da tempo è molto improbabile che la sua CPU (out anche quella) non venga supportata. E' un dettaglio di poca importanza in questo caso.
Si ma se lo sappiamo,uno si regola di conseguenza.
Con il socket 775 e 754,Intel non permetteva di installare alcuni proci,non è come il socket 1156 e 1366.
Io avevo una scheda madre chipset 965,con processore core 2 6600,non mi permetteva di mettere il 6550,6850 ecc..a causa del bus a 1066 MHz.
il pc non si accende come posso vedere il processore?
davide66
16-08-2010, 19:25
Si ma se lo sappiamo,uno si regola di conseguenza.
Con il socket 775 e 754,Intel non permetteva di installare alcuni proci,non è come il socket 1156 e 1366.
Io avevo una scheda madre chipset 965,con processore core 2 6600,non mi permetteva di mettere il 6550,6850 ecc..a causa del bus a 1066 MHz.
Peccato che il socket 754 AMD non ha niente a che fare con i tuoi esempi citati e ti ripeto, (e poi ritorno in piscina) se si sta adoperando per prendere la stessa MB non ha molta importanza conoscere il modello della CPU tranne che per amor di chiacchere.....
davide66
16-08-2010, 19:27
il pc non si accende come posso vedere il processore?
Smontando il dissipatore ma se non lo sai fare rischi di danneggiare la CPU.
P.S.
Se non si accende hai considerato il fatto che potrebbe essere l'alimentatore ?
P.S. 2
Ciao, torno in piscina.
SULLA ventola sopra il processore cè scritto AMD ma senza levare la ventola come vedo che processore è?
poi io vorrei una scheda madre che si adatti al mio pc ed economica
Peccato che il socket 754 AMD non ha niente a che fare con i tuoi esempi citati e ti ripeto, (e poi ritorno in piscina) se si sta adoperando per prendere la stessa MB non ha molta importanza conoscere il modello della CPU tranne che per amor di chiacchere.....
:doh: Hai ragione scusa mi sono impappinato con un'altra discussione.
Il socket 754 è di AMD.
Smontando il dissipatore ma se non lo sai fare rischi di danneggiare la CPU.
P.S.
Se non si accende hai considerato il fatto che potrebbe essere l'alimentatore ?
il pc si accende ma non da nessun segnale schermo nero e le prime volte ripartiva ma appena spento e riacceso rifaceva uguale ora invece morto per sempre
che scheda madre posso comprare ?
Capellone
17-08-2010, 13:39
Ti è già stato risposto che il socket 754 è fuori produzione da anni, quindi non c'è da scegliere ma bisogna accontentarsi di quello che si trova nell'usato.
Qualunque modello in formato micro-atx con socket 754 e vga integrata può fare al caso tuo.
Se vuoi trovare qualcosa di molto simile alla tua scheda fai riferimento al catalogo Asrock: http://www.asrock.com/mb/index.asp?s=754
Ti è già stato risposto che il socket 754 è fuori produzione da anni, quindi non c'è da scegliere ma bisogna accontentarsi di quello che si trova nell'usato.
Qualunque modello in formato micro-atx con socket 754 e vga integrata può fare al caso tuo.
Se vuoi trovare qualcosa di molto simile alla tua scheda fai riferimento al catalogo Asrock: http://www.asrock.com/mb/index.asp?s=754
su ebay scivendo socket 754 ho trovato questa
SCHEDA MADRE Asrock K8NF3 VSTA Socket 754
ed è nuova dunque si trovano lo stesso? va bene?
olivercervera
17-08-2010, 14:59
La scheda madre come modello è obsoleto. Come già detto dagli altri, queste schede madri non vengono più prodotte, nè supportate. è nuova perchè non è mai stata usata.
Ma non va bene per il tuo pc: non ha la scheda video onboard. Dovresti comprarne una a parte, con slot AGP.
Su ebay non c'è nessuna inserzione inerente la tua scheda madre, devi trovarne altre.
Ti ho scritto in PVT dove cercare su Ebay tedesco.
Qualcosa si trova ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.