PDA

View Full Version : win xp sp3 Media center edition - preparazione modalitá standy eterna

numatu
16-08-2010, 13:29
win xp sp3 Media center edition - preparazione modalitá standy eterna
ciao a tutti,
Ho un problema con il mio Toshiba Qosmio G20 - 128,
Il NOtebook mi si spegne e impiega un pò di tempo ma credo nella norma di un pC con molti software installati,
invece quando si tratta di andare in StandBy si blocca sulla schermata azzurra che mi dice che la sta preparando ma in realtà può starci tutta la notte e comunque
non ci va.
Faccio presente che prima ci andava regolarmente ora non saprei dire da quando mi si è presentato il problema, se magari dopo qualche installazione di softaware o di driver, ma di fatto non va in stand by.
Ho cercato nel forum c'era qualcuno che aveva il problema con il sevice pack 2 , ma la discussione è stata troncata.( forse ha risolto buon per lui )
Ho cercato pure su internet ma delle tante strade percorse e indicatemi nessuna mi ha portato alla metà quindi son qui a chiedere aiuto x un problema che magari x gli altri è una stupidata, ma
x me è importante visto che in alcuni periodi dell'anno con il mio lavoro mettendo in stand-by il notebook riesco a lavorare tutta il giorno.
Per il resto credo di poter dire che il pC non mi dà altri tipi di problemi, per cui non saprei collegare questo problema a nient'altro tipo virus ecc ecc.
Alcuni dati sul mio notebook.

Sistema operativo Microsoft Windows XP Media Center Edition 5.1.2600 (WinXP Retail) Service Pack 3

Internet Explorer 8.0.6001.18702
Tipo processore Mobile Intel Pentium M 760, 2000 MHz (15 x 133)
Nome scheda madre Toshiba Qosmio G20
Chipset scheda madre Mobile Intel Alviso i915PM
Memoria di sistema 2048 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM)

Scheda video:
Adattatore video NVIDIA GeForce Go 6600 (128 MB)
Adattatore video NVIDIA GeForce Go 6600 (128 MB)
Acceleratore 3D nVIDIA GeForce Go 6600
Schermo Toshiba Internal 1440x900 Panel

Grazie anticipatamente anche solo della vostra attenzione.

Khronos
16-08-2010, 13:55
quante (e quali) applicazioni sono aperte quando lo mandi in standby?
un log di hijackthis?
quando premi su chiudi sessione (e ti offre le 3 opzioni, standby spegni riavvia) prova a usare la "sospensione", erroneamente tradotta dall'inglese (è l'ibernazione.).
se l'hai già attiva, per vederla ti basta premere shift quando vedi la schermata delle 3 scelte, e il pulsante giallo standby si trasforma in sospensione.
se invece la devi attivare,
Per farlo, apriamo il Pannello di Controllo, andiamo su Schermo, scegliamo la scheda Screen Saver e quindi il pulsante Alimentazione. Qui dovremmo trovare la scheda Sospensione, con la relativa casella per la sua attivazione. Premiamo Applica e quindi OK ed il relativo file su disco fisso verrà creato.

numatu
16-08-2010, 14:16
Ciao e grazie innanzitutto, ti allego i post

http://wikisend.com/download/440670/hijackthis.txt

http://img691.imageshack.us/img691/6041/spegni.png

se dici procedo con sospendi anche se temo che poi dovrò riavviare forzatamente ( se puoi consigliami un ragionevole tempo di attesa prima di spegnere forzatamente il notebook)

numatu
16-08-2010, 15:07
Ho provato con la sospensione ma dopo 15 min che mi diceva che stava preparando la sospensione ( schermo azzurro) ho forzato lo spegnimento e riavviato.

Khronos
17-08-2010, 14:59
dunque, io vedo un pò troppi software spazzatura installati e funzionanti.
oltretutto su un portatile, ho capito che anche il mio con Vista lo carico col mondo, ma...

C:\Programmi\Ant.com\IE add-on\AntUpdaterService.exe

toolbar del cavolo

C:\WINDOWS\system32\wfxsnt40.exe
C:\PROGRA~1\WinFax\WFXSWTCH.exe
hai parecchi (non solo questi 2) servizi di fax aperti.

C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe
unlocker per sbloccare i file?

C:\Programmi\TOSHIBA\TOSHIBA Zooming Utility\SmoothView.exe
ti serve?

C:\Programmi\inKline Global\PC Booster\PCBooster.exe
C:\Programmi\TuneUp Utilities 2009\MemOptimizer.exe
C:\Programmi\TuneUp Utilities 2010\TuneUpUtilitiesService32.exe
C:\Programmi\TuneUp Utilities 2010\TuneUpUtilitiesApp32.exe
C:\Programmi\iolo\common\lib\ioloServiceManager.exe (system mechanic)
elimina queste genialate perditempo.

C:\Programmi\File comuni\Nero\Nero BackItUp 4\NBService.exe
C:\Programmi\Norton Ghost\Agent\VProTray.exe
C:\Programmi\Norton Ghost\Agent\VProSvc.exe

o uno, o l'altro.

C:\Programmi\Adobe\Acrobat 9.0\Acrobat\Acrotray.exeinutile.

C:\WINDOWS\system32\00THotkey.exe
C:\Programmi\Qliner Hotkeys\HotKeys.exe
non solo questi 2, tanti software per hotkeys.

C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindServiceAE.exe
drive virtuale?

C:\Programmi\Dream Desktop Agent\dreamdesktop.exe

prova a toglierlo.

inizia a pulire un pò di applicazioni funzionanti a muzzo il pc, poi vediamo... vedo anche che usi il portatile come server (magari offline) solo DB? non c'è apache...
ciao

numatu
17-08-2010, 19:47
Grazie Kronos , scusa se non ti ho risposto subito, ma per ora lavoro, ho la vendemmia in corso.
Stasera provo i tuoi consigli e poi ti faccio sapere.
Grazie, ciao

numatu
17-08-2010, 23:19
Ho rpovato come mi hai consigliato tu, alcuni li ho disattivati in maniera definitiva, in alcuni casi scegliendo un programma pittosto che 2 per la stessa cosa, altri li ho disattivati momentaneamente x vedere se così entrava in standby ma non è servito.

Allego nuovo
http://wikisend.com/download/595188/hijackthis2.txt