View Full Version : Finestre esplora risorse che non si "aprono in primo piano"
sconcau84
16-08-2010, 12:30
Ciao ragazzi.
Ho questo problema già da tempo, vi spiego.
Aprendo una foto dentro qualsiasi cartella mi apre il programma di visualizzazione (in questo caso raccolta foto) ma rimane in secondo piano e quindi per vedere la foto aperta devo cliccare nella barra delle applicazioni per spostarmi su raccolta foto.
C'è qualche modo per rimediare?
Ho provato a ripristinare tutte le funzioni di apertura/visualizzazione file ma non ho risolto..
Uso Windows 7
Dai un'occhiata nelle proprietà del computer>impostazioni di sistema avanzate scheda prestazioni
sconcau84
16-08-2010, 14:08
Ho fatto diverse prove da quelle impostazioni ma non ho risolto..
EDIT : Ho notato che il problema si presenta solo con "Raccolta foto di Windows Live"
sconcau84
16-08-2010, 15:42
Prova a reinstallarla
Già fatto senza risolvere. Ho però appena scoperto che in modalità provvisoria il problema non si presenta.
Se clicco una foto per visualizzarla mi apre "Raccolta Foto di Windows Live" in primo piano...
Avete qualche consiglio per risolvere?
sconcau84
17-08-2010, 14:35
Oggi ho formattato ma senza nessun risultato.
Potete fare una prova anche voi?
Aprite una qualsiasi immagine con raccolta foto di windows live e ditemi se vi apre la finestra in primo piano oppure rimane l'icona lampeggiante nella barra delle applicazioni
E' chiaro che la apre in primo piano, evidentemente c'è qualcosa che non va nella tua installazione, perchè ti capita solo con questo programma, altrimenti si potrebbe pensare ad un problema alla scheda video, ma non è il tuo caso
sconcau84
17-08-2010, 22:53
Si ma quale potrebbe essere il problema?
Ho anche formattato e il problema non si è risolto!
Potrebbe essere l'Installer di Windows Live?
sconcau84
18-08-2010, 11:09
Dopo varie prove e ricerche ho capito che il problema di questop bug è causato da Stardock ObjectDock.
A quanto sembra il problema si presenta solo con Windows 7, quindi si può dire che ho "risolto", o perlomeno ho capito la causa.
Infratti chiudendo ObjectDock e aprendo una qualsiasi foto la finestra di raccolta foto va in primo piano.
Fa sempre piacere scoprire la causa di un problema indagando a fondo ;) anche a me piace risolvere certi problemi di conflitti quando ci si riesce.
Proprio l'altro giorno avevo scoperto la causa di un malfunzionamento di un programma che era causato da una funzione attivata di un altro programma, che se disattivata eliminava il problema.
Nel tuo caso si tratta probabilmente di una non completa compatibilità tra quel software e Seven, del resto questo tipo di programmi, anche quelli ottimi della Stardock, possano creare dei problemi andando a modificare file di sistema. A volte mi chiedo come facciano i nostri pc a non esplodere con i milioni di file di tutti i tipi che ci girano sopra :D
AleROMA79
12-02-2012, 13:18
Dopo varie prove e ricerche ho capito che il problema di questop bug è causato da Stardock ObjectDock.
A quanto sembra il problema si presenta solo con Windows 7, quindi si può dire che ho "risolto", o perlomeno ho capito la causa.
Infratti chiudendo ObjectDock e aprendo una qualsiasi foto la finestra di raccolta foto va in primo piano.
anche a me lo fa!! apre i video e le foto in secondo piano con la barra objectdock!!
la domanda è ma con queste barre tipo apple, si avranno problemi con windows a lungo andare?? rallentamenti, ecc..??
Sono anni che le uso (dai tempi di XP) mai avuto problemi. Poi quelle dell'ultima generazione sono molto migliorate rispetto al passato, anche e soprattutto in relazione all'impatto sul sistema e sulle risorse, ormai si integrano a perfezione col sistema, specialmente certe dock. Io uso la Nexus e non mi accorgo nemmeno di averla installata sul pc, a parte per i vantaggi funzionali :)
Non conosco la ObjectDock certo mi pare strano che crei di questi problemi, comunque prova a disabilitarla e vedi come va, altrimenti dovresti procedere un ripristino del sistema inizinado con un sfc /scannow dal prompt aperto come amministratore.
AleROMA79
12-02-2012, 15:18
Quindi mi consigli la nexus?? Hai installato solo la barra o anche i vari temi ecc..?? Mi sembra che sul sito ci sia proprio una sorta di suite che ti trasforma tutto windows7!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.