View Full Version : Selezionare periferica di ascolto
Ciao ragazzi, io ho sempre attaccate sia le casse che le cuffie (tramite l'apposito jack), adesso volevo sapere come faccio per esempio ad ascoltare con le casse senza staccare le cuffie dal jack?
Sistema operativo: Windows vista Ultimate
Ciao e grazie
sia le casse che le cuffie (tramite l'apposito jack)
di che scheda audio disponi?
dove sono dislocati questi "appositi jack"?
di che configurazione parli, la 2.0 (solo stereo) per le casse?
le casse a che jack le hai attaccate, e le cuffie a che jack le hai attaccate?
di norma l'uscita audio di sistema è una sola, diventa multipla solo col multicanale dal 2.1 in poi (diversificando i ruoli delle uscite).
un mio amico riesce a sentire l'audio di sistema dalle casse e l'audio di Team Speak dalle cuffie per via dei driver, abbiam fatto un giochetto con 2 uscite che ora non ricordo.
Ciao, allora ho collegato le casse sul jack verde quello sulla scheda madre, e le cuffie sul jack sopra il case (quello fatto apposta x le cuffie) dove andrebbero collegate le cuffie?
non hai detto la tua scheda audio... ma dato che ne parli così dovrebbe essere integrata nella scheda madre.
ti spiego... UNA scheda audio, UNA uscita audio.
questo vuol dire che le uscite (quelle dietro e quelle sopra il case) sono semplicemente "replicate" dal tuo case, e ognuna esclude l'altra (collegando qualcosa alle prese sopra, viene aperto il circuito delle prese dietro, e viceversa).
se colleghi le cuffie alla presa dietro, la cosa è identica.
il mio amico di cui ti parlavo sopra ha potuto fare una cosa "separata" per via del fatto che le cuffie che ha sono "specializzate", presa USB dedicata e quindi scheda audio/uscita audio dedicata, separata dalla scheda audio di sistema.
invece te... come me, del resto, hai una singola uscita, e devi usare uno sdoppiatore, se vuoi sentire in 2 posti diversi senza continuare a attaccare/staccare cavi. attacchi lo sdoppiatore all'uscita più comoda, e i 2 dispositivi allo sdoppiatore.
per sdoppiatore intendo una cosa di questo tipo
http://digilander.libero.it/luvatech/sdoppiatore_jack.JPGhttp://images.bidorbuy.co.za/user_images/109/1451109_091024085106_20005-1.jpg
perderai un pò di potenza del segnale audio (volume più basso) ma se le casse sono alimentate, il loro amplificatore del volume compenserà la cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.