View Full Version : Paraluce per Pentax k-x
salve!
mi chiedevo che paraluce comprare per due obiettivi (il 18-55 e il 55-300 della mia pentax k-x). Hai vari tipi e varie forme.. ne volevo comprare uno valido per i due obiettivi,.,. che mi consigliate?
grazie ;)
Zuckerbaer
16-08-2010, 11:04
che mi consigliate?
Di usare quelli incorporati.
Di usare quelli incorporati.
non ne ho neanche uno ehehehe nella confezione c'erano i due obiettivi senza paraluce...
Zuckerbaer
16-08-2010, 14:28
non ne ho neanche uno ehehehe nella confezione c'erano i due obiettivi senza paraluce...
Strano, fanno parte della dotazione standard sia che acquisti il kit sia per le ottiche sfuse. Sulla baia vendono a 10 euro spedito da HK il modello a petali 100% compatibile Pentax PH-RBA ossia l' originale del 18-55 con la "fetta" rimovibile per non schermare il flash incorporato. In caso contrario va bene un qualunque paraluce in gomma a settori collassabili in funzione della focale oppure uno di quelli cinesi a petali da pochi spiccioli. Per il tele non posso aiutarti perchè io ho il 50-200 WR mentre il tuo non ho idea di che filettatura abbia. Trattandosi di un tele non ci sono eccessivi problemi di vignettatura per cui va bene tutto, dal tubo di supporto della carta igienica in poi.
Strano, fanno parte della dotazione standard sia che acquisti il kit sia per le ottiche sfuse. Sulla baia vendono a 10 euro spedito da HK il modello a petali 100% compatibile Pentax PH-RBA ossia l' originale del 18-55 con la "fetta" rimovibile per non schermare il flash incorporato. In caso contrario va bene un qualunque paraluce in gomma a settori collassabili in funzione della focale oppure uno di quelli cinesi a petali da pochi spiccioli. Per il tele non posso aiutarti perchè io ho il 50-200 WR mentre il tuo non ho idea di che filettatura abbia. Trattandosi di un tele non ci sono eccessivi problemi di vignettatura per cui va bene tutto, dal tubo di supporto della carta igienica in poi.
uhm,.,. se il paraluce doveva essere nella coinfezione lo chiedo a pixmania che e' dove ho comprato il kit!! nella foto che mettono nel sito web il paraluce e' presente effettivamente! grazie dei consigli!
no, niente da fare non mi danno i paraluce... cmq.. dov e' la baia?¿ e' un sito itnernet dove si comprano?
https://www.villamaisoncondaoboutiquehotel.com/
grazie!
Zuckerbaer
17-08-2010, 18:48
dov e' la baia?
Ebay, conosci Ebay?
Se fossi in te io la pianterei la grana, non per i 10 euro ma perchè si tratta di correttezza commerciale, se io compro online (quindi senza possibilità di verificare il contenuto della confezione prima di pagare) basandomi esclusivamente sulla rappresentazione e sulla descrizione dell' oggetto, che ti piaccia o no devi spedirmi tutti i pezzi rappresentati.
Se sono la versione DA-L vengono venduti senza paraluce, inoltra hanno l'attacco in plastica e non c'è la scala delle distanze nella ghiera di messa a fuoco. Purtroppo nelle fotografie dei siti spesso c'è confusione, con la serie DA che è otticamente identica ma viene venduta compresa di paraluce.
A me era successo con un noto venditore della baia di Ariccia, avevo preso il DA 55-300 e mi è arrivato un 55-300 DA-L, il venditore non si è mai degnato di rispondermi e ho subito esercitato il diritto di recesso.
Zuckerbaer
17-08-2010, 23:37
avevo preso il DA 55-300 e mi è arrivato un 55-300 DA-L
Se lo paghi in quanto tale non ci sono problemi, a parte il fatto basilare che se rappresenti una cosa e poi ne spedisci un altra, come minimo sei scorretto nei confronti di chi compra ma la cosa preoccupante non è il tele bensì il 18-55 il quale sia nella serie I e II che WR viene SEMPRE fornito col paraluce a corredo sia che abbia la confezione sua, sia che provenga da un kit perchè deve avere il "buco" col settore rimovibile per il flash.
Il mio kit l'avevo preso in Italia con garanzia Fowa ed era composto dal 18-55 DA-L (senza quindi paraluce e con baionetta in plastica) e dal 55-300 DA (con paraluce e baionetta in metallo). Per il 18-55 avevo provveduto a comprarne uno uguale all'originale (che costa abbastanza) su Ebay.
grazie a tutti!
alla fin eho comprato per circa 20 euro le copie del Ph-Rba (18-55) y del PH-RBG (55-300) in cina. adesso dovro' aspettare circa 15/20 giorni perche' arrivi!!!
Qualcuno sa il codice per l'ottica Pentax 18-250? L'ho preso usato e ho il paraluce non originale che lascia l'ombra sul bordo col minimo zoom.
Zuckerbaer
28-08-2010, 18:56
PH-RBB62
PH-RBB62
Grazie. Ora vedo se riesco a trovare qualche cinesata simile anche per il mio obiettivo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.