PDA

View Full Version : archiviazione definitiva


[L3Le]
16-08-2010, 02:20
salve a tutti:
quello che ho esigenza di fare è di prendere 200 gb di file archiviati durante l'arco della mia vita, prenderli e spostarli tutti in un posto in cui restino "usque ad infinitum" :D
insomma, nessun esigenza di hard disk veloci, piccoli etc etc... quello di cui ho bisogno è un supporto economico, spazioso e longevo, anche da scrivere una sola volta. praticamente, voglio spendere poco e liberarmi per sempre di quella roba senza cancellarla.

mettere su tutto su un quantitativo indecente di dvd non mi pare una grande idea :D

voi cosa su cosa mi consigliereste di puntare?

dirklive
17-08-2010, 15:56
in informatica usque ad infinitum è un termine che lascia il tempo che trova, e mal si coniuga l'economicità con quello che vuoi realizzare.

Posso segnalarti un hd della WD esattamente RE3 taglio da 320 giga il quale ha un MTBF che altri si sognano, il costo è poco più dei 50 euri, non è per mercato consumer bensì entreprise.

[L3Le]
17-08-2010, 17:01
in informatica usque ad infinitum è un termine che lascia il tempo che trova, e mal si coniuga l'economicità con quello che vuoi realizzare.
sisi, ma poco mi importa che durino in eterno, quello che intendo dire è che non mi serve un hard disk che abbia tempi di risposta veloci o cose simili perchè non dovrà essere usato spesso, ma solo per un archiviazione a lungo termine a scopo conservativo, che non necessita utilizzi frequenti.

albi5
18-08-2010, 11:41
visto quello che devi fare ti straconsiglio un hdd esterno.
tanto non devi utilizzare quei file spesso giusto?
ormai conviene comprarne uno da 1TB.

[L3Le]
18-08-2010, 21:51
in realtà ho avuto la brillante idea di creare una partizione sul mio hard disk esterno in modo da spostare là l'archivio e schiaffarlo in sola lettura, cosicchè non dia più fastidio e se ne resti lì ordinato senza più dar fastidio :D
grazie comunque per il consiglio, in ogni caso. va benissimo così: un giorno non escludo che lo comprerò.