PDA

View Full Version : problema 9600 gt

Boris Vian
16-08-2010, 00:33
Salve a tutti, eccomi qui a richiedere la vostra consulenza per un problema relativo alla scheda video della mia ragazza.
Estremamente fissata con le pulizie, è dedita allo spolvero del pc una volta al mese, grazie ad un piccolo pennellino e tanta buona volontà.
Durante le ultime pulizie di primavera è accaduto il fattaccio: un piccolo dissipatore si è scollato dalla scheda video.
Ecco i miei quesiti:
- la scheda può continuare a funzionare senza alcun problema?
- il piccolo dissipatore può essere incollato con l'utilizzo di pasta termica?
- in caso negativo, avrebbe senso aggiungere una ventolina al dissipatore passivo della scheda, così da ovviare al problema, o non c'è più nulla da fare?
Allego foto della scheda e del pezzo in questione (a tal proposito, mi suggerite un sito adatto all'upload di foto e come diminuire la dimensione?).

Grazie a tutti per la comprensione.

Valerio

http://i38.tinypic.com/2h88u40.jpg

http://i33.tinypic.com/w8x9hd.jpg

Boris Vian
16-08-2010, 00:46
Ecco, sapevo che avrei combinato un guaio- ero convinto di aver aperto la discussione nella sezione "supporto tecnico".
Chiedo ai moderatori di spostare tutto lì e mi cospargo il capo di cenere.

KoDen78
16-08-2010, 10:42
Dalla foto (che dovresti ridimensionare) vedo che hai l'Accelero...quello lì non è altro che un dissipatorino montato sulle ram. Se chi l'ha montato ha usato l'adesivo che hanno "di fabbrica", è il minimo che te ne sia caduto uno solo perchè tiene proprio poco. Per un dissipatore non mi sembra il caso di montare una ventola, avrai un chippettino di ram della scheda non coperto ma non dovrebbe essere un dramma...si scalderà un pò di più.

sbudellaman
16-08-2010, 13:29
io li ho attaccati con una minuscola goccia di attack, ovviamente a dissipatore smontato... non so se sia consigliatissimo, però a me è andato tutto bene :D secondo me basta fare in modo da non sporcare il resto della scheda di attack per evitare cortocircuiti, ma se ne usi poco e tocca solo la ram credo non succeda nulla, tantè che a me la scheda va alla grande.