PDA

View Full Version : HD Hitachi 2TB rumoroso

ArticMan
15-08-2010, 19:14
Ho appena comprato un hard disk Hitachi Deskstar 7K2000 da 3,5" da 2TB e stavo notando una cosa:
ho reinstallato l'os sopra, ma la lettura e scrittura è molto rumorosa, quasi ai livelli di computer di 10 anni fa!
E' possibile? Addirittura ho hard disk di 4 anni fa (sempre hitachi, ma da 320GB) e praticamente non si sentono neanche quando scrivono!
Sarà forse che questi hd non sono consigliati come hd di sistema? Meglio che lo usi solo come storage?
Boh, il mio interesse è solo quello di sapere se è danneggiato o no, o comunque nella normalità.
Dovrei riportarlo al negozio? Non penso che me lo cambino solo per il rumore :(

naumakos
13-01-2011, 10:36
Prova a fare un error scan con HD-TUNE , e facci sapere.Pure io sarei interessato all'acquisto di questo bestione.Hitachi è considerata tra le ditte piu affidabili come qualità

CRL
14-01-2011, 11:40
Puoi provare a regolare l'AAM, che sacrifica un po' di reattivita' del gruppo testine a favore di un po' di silenziosita'.

Lo fa anche HDTune.

- CRL -

ArticMan
15-01-2011, 16:38
Sì sì, avevo risolto proprio in questo modo :-)
Una volta reso più silenzioso è tornato come tutti gli altri hd!

vic_20
16-01-2011, 14:15
ho un packarbell carbon che monta un hitachi da 1 tb (purtroppo non mi e' caspitato quello con il wd) che fa rumore come motore che gira, con il programma dell' hitachi se esiste posso farlo girare a 5400 invece di 7200 anche perche' in un box ide non capisco il senso di farlo girare a 7200.