PDA

View Full Version : Domanda su installazione vista/seven

cajenna
15-08-2010, 15:38
Ciao a tutti e buon ferragosto,il "problema" nasce dal fatto che vorrei partizionare il disco che contiene win7 e installare win vista,fin qui nulla di strano,la domnda che pongo è:
Vista riconoscerà windows7 e creerà il dual boot o mi debbo affidare ad un gestore esterno?
Grazie.

Eress
15-08-2010, 15:49
Naturalmente riconoscerà 7 e probabilmente sarà il SO predefinito per l'avvio, che comunque puoi sempre cambiare da msconfig. Te lo dico con sicurezza perchè è un'operazione che ho già fatto senza alcun problema. la parte più rischiosa in questi casi è sempre creare la partizione nuova su un disco col SO preesistente, ma se sai cosa fai non dovresti fare guai :D
Ciao e buon Ferragosto

cajenna
15-08-2010, 15:51
Denghiù!

theory
15-08-2010, 19:37
Confermo, pure da me WinVista ha riconosciuto Win7 ;) per modificare i nomi e la disposizione delle voci usa EasyBCD

cajenna
16-08-2010, 16:59
..tutto Ok,partizionato il disco con l'utility di seven e installato vista sulla partizione (100Gb) creata,ha riconosciuto l'altro s.o. anche se più recente ad ha creato il dual boot che gestisco con le opzioni di avvio e ripristino (ho impostato seven di default poichè ci lavoro).
Le prime impressioni sono buone,non avevo mai installato vista sull'hardware attuale,e mi sembra che la gestione della rete sia.......migliore....almeno per quanto riguarda la navigazione internet,mi sembra che apra le pagine più velocemente.
A breve posterò qualcosa di più approfondito.
Grazie a tutti.