PDA

View Full Version : come installare automaticamente i programmi in un hard disk secondario

Prometheus ts
15-08-2010, 09:22
Ciao come da titolo sapreste dirmi come posso fare?

theJanitor
15-08-2010, 09:29
devi cambiare la posizione della cartella programmi che è contenuta in una chiave del registro.

forse tweakui dei powertoys fa anche questo

Prometheus ts
15-08-2010, 10:13
Ok spiego meglio quello che vorrei fare , vorrei cambiare Hd ma al tempo stesso non buttare il raptro 10000 rpm che ho attualmente per C: tuttavia è troppo piccolo come spazio 150 gb e ho necessita di molto piu' spazio .....

Ho pensato di trasferire cmq sul 150 gb solo il SO piu eventualmente piccoli programmi come , mediaplayer , software webcam ecc , tutti quei programmi che una volta installati non li tocchi piu' e cmq riguardano sostanzialmente un sistema base e tutti i programmi principali che non voglio toccare come quelli che uso per lavoro.

per quanto riguarda invece il secondo hd è quello che vorrei utilizzare per tutti gli altri programmi da installare , dai programmi di grafica , ai giochi , a tutti quei programmini spam che magari mi si scaricano in automatico e che difficilmente si riesce a bloccare a volte da internet , insomma un pc che se voglio formatto rapidamente e reinstallo i programmi.

In pratica rendere asettico e fermo a un certa dimensione il C: e il secondario C2 : come quello di tutti gli altri programmi...

come dovrei fare ?

Capellone
15-08-2010, 14:29
hai sbagliato sezione, contatta un mod e fatti spostare in Windows;
la soluzione alla tua esigenza è montare un volume sulla cartella "programmi" predefinita da windows.
Se non sbaglio c'è la guida per farlo nella sezione appropriata.

Prometheus ts
15-08-2010, 15:23
hai sbagliato sezione, contatta un mod e fatti spostare in Windows;
la soluzione alla tua esigenza è montare un volume sulla cartella "programmi" predefinita da windows.
Se non sbaglio c'è la guida per farlo nella sezione appropriata.

Mmm non sono riuscito a trovare questa guida , sapresti indicarmi dove si trova?