PDA

View Full Version : Overclock i5 750 e Turbo Mode?

Leonidas
15-08-2010, 08:16
Ho una CPU come da titolo su una MoBo Asus P7P55D-E Deluxe
Vorrei un OK medio per il daily use e giocare un po' (senza esagerare).
Vorrei impostare il BCK a 200 perchè mi sembra di aver capito che più alto è meglio funziona la CPU (e poi perchè così posso andare a 2:8 con le mie memorie da 1600).
La domanda è: meglio stare bassi di moltiplicatore e usare il Turbo Mode oppure alzare il Molti e bloccare il Turbo?
(Io vado con i risparmi energetici attivi)

cock
02-09-2010, 20:02
ti dico la verità: la risposta al tuo quesito non la sò però potrei dirti di fare una prova nelle due differenti impostazioni. fai un super pi e un ran di 3dmark e vedi in quale delle due situazioni ottieni i risultati migliori e poi lasci quella configurazione

Squall 94
05-09-2010, 16:04
Per la domanda che hai fatto ti posso dire che devi impostare il moltiplicatore al massimo e il BCK lo diminuisci perche cosi scaldi di meno la scheda madre e consumi di meno,un BCK cosi alto non e per overclock medio,il moltiplicatore esiste epr essere sfruttato,poi se devi giocare lascia perde turbo mode,e una delle voci del bios che devi assolutamente disabilitare.
Per le ram a 1600 non servono a niente per quello che devi fare tu,mettile a 1333 mhz e abbassa i timing,se sono 9-9-9-24 le puoi portare anche a 7-7-7-20 o meno,chiedi prima pero dipende che ram hai,poi devi disattivare tutti i risparmi energetici perche se lasci auto non sai come si comportera e con i giochi ci perdi molto fidati.
Il giusto equilibrio dei voltaggi della CPU lo devi trovare da te,ma prima di toccare questi parametri ti consiglio di guardare le specifiche del tuo processore e scheda madre cosi da renderti conto cosa fa il caso tuo.