View Full Version : il mio Baybus che ne dite ?
Ragazzi lavoro finito !!!!
Vorrei avere un vostro commento, ho terminato la costruzione del mio baybus utilizzando un vecchio cd-rom rotto.
Che ne dite?
http://members.xoom.it/xmasm/baybus.htm
ciao a tutti
V|RuS[X]
11-03-2002, 15:41
Un bel lavoro, più tardi ti chiederò un paio di cosette ;)
Ti piace l'idea del bay del cd? :D
gran bel lavoro....complimenti!!!! in sti giorni mi sta prendendo lo schizzo di farmi un baybus anke per il mio pc...ma essendo incapace in materia ho un po paura a farlo....ma mi sa tanto che un giorno o l'altro ci provo!!
V|RuS[X]
11-03-2002, 16:20
Originariamente inviato da Xmas
[B]Ti piace l'idea del bay del cd? :D
Si difatti cerco un hd guasto da giorni per fare la stessa cosa e nessuno me ne ha fatto trovare uno :( :mad:
...se usi un hd come fai a metterlo nel bay da 5,25'' ??
Non è + pratico il bay di un cd o masterizzatore rotto?
V|RuS[X]
11-03-2002, 16:32
[B]...se usi un hd come fai a metterlo nel bay da 5,25'' ??
Non è + pratico il bay di un cd o masterizzatore rotto?
volevo scrivere cd/cdrw, lapsus freudiano :o:o:o
renartex
11-03-2002, 20:24
è veramente fico ! mi chiedo ancora perchè ho letteralmente buttato un lettore cd rotto ... :(
sandropallini
11-03-2002, 20:44
bellissimo e comodissimo, magari se mi mandi in pvt dei suggerimenti (meglio se spiegati dettagliatamente ;)) di come l'hai fatto te ne sono grato....
Complimetni davvero :D
CIAO
Sono a disposizione per qualsiasi suggerimento o info tu voglia,
chiedi pure.
ciao
renartex
11-03-2002, 21:10
come sta andando il mio ?http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=223444
~{FoREvEr}~
11-03-2002, 21:12
mitico, complimenti davvero! ;)
complimentoni!!!!molto bello!!!!:cool:
bell'idea quella di smontare un CD.....:eek:
kinderboy
11-03-2002, 22:48
[B]Ragazzi lavoro finito !!!!
Vorrei avere un vostro commento, ho terminato la costruzione del mio baybus utilizzando un vecchio cd-rom rotto.
Che ne dite?
http://members.xoom.it/xmasm/baybus.htm
ciao a tutti azz...bravo,bel lavoro!!!!!
Bellissimo uno dei piu' belli visti in giro
Soltanto avrei montato gli interruttori in orizzontale uno a fianco all'altro cosi
O O O O O
+ + + + +
O O O O O
in modo che con una passata di dito puoi accendere o spegnere tutto insieme
Ciao
Ho adottato questa soluzione per un motivo molto semplice.
I due interruttori in alto controllano le ventole posteriori ossia quelle che estraggono aria dal case, mentre gli interruttori in basso controllano le ventole anteriori cioe' quelle che immettono aria nel case. Disposizione + logica per ricordare quali interruttori accendono cosa.
Cmq cio' non toglie che anche la tua soluzione non sia corretta.
ciao
~{FoREvEr}~
12-03-2002, 13:59
[B]Ho adottato questa soluzione per un motivo molto semplice.
I due interruttori in alto controllano le ventole posteriori ossia quelle che estraggono aria dal case, mentre gli interruttori in basso controllano le ventole anteriori cioe' quelle che immettono aria nel case. Disposizione + logica per ricordare quali interruttori accendono cosa.
Cmq cio' non toglie che anche la tua soluzione non sia corretta.
ciao
cmq, quanto hai speso per realizzare il tutto?
Direi troppo se consideri che i deviatori li ho pagati 3 euro l'uno, i 4 led ad alta luminosita' pure 3 euro l'uno e solo la basetta 1000 fori 12 euro. Il resto led, resistenze, fili ecc... ecc.... poco o niente. Direi che alla fine ho speso totale intorno ai 40 euro.
Cmq credo di aver preso la fregatura sulla basetta, 12 euro mi sembrava veramente una cifra esagerata ma sai quando entri in fissa su una cosa.........
ciao
Originariamente inviato da Cely
[B]Bellissimo uno dei piu' belli visti in giro
Soltanto avrei montato gli interruttori in orizzontale uno a fianco all'altro cosi
O O O O O
+ + + + +
O O O O O
in modo che con una passata di dito puoi accendere o spegnere tutto insieme
Ciao
a mo di accensione elicottero :cool:
Bello complimenti, io lo stesso sistema l'ho usato per alzare ed abbassare il volume delle casse (sono autocostruite , e non hanno il potenziometro ) ed in piu posso sentire dalle casse oppure dalla cuffia con un semplice deviatore
Tastino dx alza volume
Tastino sx abbassa volume
deviatore casse->cuffie
Originariamente inviato da ocram3
[B]Bello complimenti, io lo stesso sistema l'ho usato per alzare ed abbassare il volume delle casse (sono autocostruite , e non hanno il potenziometro ) ed in piu posso sentire dalle casse oppure dalla cuffia con un semplice deviatore
Tastino dx alza volume
Tastino sx abbassa volume
deviatore casse->cuffie
molto bellino....pero o hai il volume al massimo o al minimo e cio non è che sia il massimo della comodità
Per mind.
Non ho il volume al max o al minimo, i 2 pulsanti mi danno ben 32 step di regolazione , non mi sembrano pochi .Ogni volta che premi sale o scende di 1 step, se tieni premuto sale e scende piu velocemente .
Per fare questo ho dovuto moddare la mia live 5.1
ciao
Originariamente inviato da ocram3
[B]Per mind.
Non ho il volume al max o al minimo, i 2 pulsanti mi danno ben 32 step di regolazione , non mi sembrano pochi .Ogni volta che premi sale o scende di 1 step, se tieni premuto sale e scende piu velocemente .
Per fare questo ho dovuto moddare la mia live 5.1
ciao
ahhhh...ora capisco.....allora perfetto!!!:cool:
:D
Originariamente inviato da mind12
[B]
a mo di accensione elicottero :cool:
Infatti troppo esaltante e con delle belle ventole anche il rumore e' lo stesso :D:D:D:D:D
[B]
Infatti troppo esaltante e con delle belle ventole anche il rumore e' lo stesso :D:D:D:D:D
hahahahaha
è vero!!!!!:D:D:D
:confused:
Ma come ho fatto tutto questo per ridurre il rumore e voi volete l'elicottero???? ;)
[B]:confused:
Ma come ho fatto tutto questo per ridurre il rumore e voi volete l'elicottero???? ;)
:D:D:D:D
elicottero rulez!:D:D:D:D
http://gifanimate.html.it/ga_img/gif-animate/Veicoli%20vari/Veicoli%20vari147.gif
[B]http://gifanimate.html.it/ga_img/gif-animate/Veicoli%20vari/Veicoli%20vari147.gif
hahahaha.....:D:D:D:D:D
[B]http://gifanimate.html.it/ga_img/gif-animate/Veicoli%20vari/Veicoli%20vari147.gif
:D :D :D
Originariamente inviato da ~{FoREvEr}~
[B]
cmq, quanto hai speso per realizzare il tutto?
Cmq ragazzi questo materiale è da comprare alle fiere,in questo modi si reisce a spendere anche il 60-70% in meno,quegli interrutori alle fiere radioamatoriali te li tirano dietro
~{FoREvEr}~
16-03-2002, 23:41
Originariamente inviato da Mauro80
[B]
Cmq ragazzi questo materiale è da comprare alle fiere,in questo modi si reisce a spendere anche il 60-70% in meno,quegli interrutori alle fiere radioamatoriali te li tirano dietro
mi sa proprio che dovrei andarmi a fare un giro! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.