View Full Version : Consiglio prima compatta.quale?
Children of Bodom
14-08-2010, 21:23
salve,voglio prendere una compatta e come prezzo vorrei spendere 180-200 euro.cosa posso prendere di buono?mi interessa molto che faccia foto come si deve e video in hd fluidi.grazie
Althotas
14-08-2010, 23:34
Se riesci ad arrivare a circa 230 euro (o magari aspetti qualche settimana, per vedere se cala il prezzo finite le vacanze), io ti consiglierei la Casio EX-FH100.
E' una fotocamera compatta di ottima fattura e versatilità, uscita circa 3 mesi fa, che fa ottime foto (specie in condizioni di buona luminosità, dove pare eccellente) e ha un obiettivo con escursione focale molto interessante perchè parte da 24 mm (ottimo grandangolo, molto più godibile di un 28 mm) e arriva a 240 mm (più che sufficienti come tele). Le varie funzionalità è meglio se le vai a guardare in una scheda tecnica, perchè sono tante.
Qua trovi una recensione dove è stata testata assieme a tante altre fotocamere di quel tipo, e si è piazzata al primo posto (a pari merito con una samsung): http://www.dpreview.com/reviews/Q210grouptravelzoom/page3.asp
In alto (nella pagina) trovi il combo-box dove puoi selezionare la prima pagina e leggerti il test completo di tutte le fotocamere ed i vari confronti, nonchè le conclusioni finali :)
Tenendo conto un po' di tutto, non credo ci sia di meglio in giro in quella fascia di camere. Per fare un vero salto di qualità (nelle compatte) dovresti raddoppiare il budget e andare sulla nuova Lumix LX5, che secondo me rappresenta il "best" in assoluto in questo momento, e che probabilmente tra qualche mese mi accaparrerò :D
Children of Bodom
14-08-2010, 23:52
Se riesci ad arrivare a circa 230 euro (o magari aspetti qualche settimana, per vedere se cala il prezzo finite le vacanze), io ti consiglierei la Casio EX-FH100.
E' una fotocamera compatta di ottima fattura e versatilità, uscita circa 3 mesi fa, che fa ottime foto (specie in condizioni di buona luminosità, dove pare eccellente) e ha un obiettivo con escursione focale molto interessante perchè parte da 24 mm (ottimo grandangolo, molto più godibile di un 28 mm) e arriva a 240 mm (più che sufficienti come tele). Le varie funzionalità è meglio se le vai a guardare in una scheda tecnica, perchè sono tante.
Qua trovi una recensione dove è stata testata assieme a tante altre fotocamere di quel tipo, e si è piazzata al primo posto (a pari merito con una samsung): http://www.dpreview.com/reviews/Q210grouptravelzoom/page3.asp
In alto (nella pagina) trovi il combo-box dove puoi selezionare la prima pagina e leggerti il test completo di tutte le fotocamere ed i vari confronti, nonchè le conclusioni finali :)
Tenendo conto un po' di tutto, non credo ci sia di meglio in giro in quella fascia di camere. Per fare un vero salto di qualità (nelle compatte) dovresti raddoppiare il budget e andare sulla nuova Lumix LX5, che secondo me rappresenta il "best" in assoluto in questo momento, e che probabilmente tra qualche mese mi accaparrerò :Dok,ora vedrò di decidere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.