View Full Version : consiglior miglior monitor x videogames 24" full hd
matthew-
14-08-2010, 19:46
-meglio con 2 prese hdmi
-il prezzo non è un problema
-16:9 e non 16:10
-da usare anche per leggere (giornali, forum ecc)
-meglio se 3d ready
se sapete anche di qualche modello interessante ma che deve ancora uscire sparate pure
grazie 1000
matthew-
18-08-2010, 11:24
up
a volte ritornano
18-08-2010, 12:02
-meglio con 2 prese hdmi
-il prezzo non è un problema
-16:9 e non 16:10
-da usare anche per leggere (giornali, forum ecc)
-meglio se 3d ready
se sapete anche di qualche modello interessante ma che deve ancora uscire sparate pure
grazie 1000
lg w2453v, iiyama prolite 24, sono pignolo e ne ho provati molti;)
principe andry
18-08-2010, 12:55
Se interessa il 3D, c'è l'acer GD245HQ (click (http://www.digitalversus.com/acer-gd245hq-p357_7352_38.html)) da circa 380€.
HDMI, DVI e VGA. Non ne ha due di HDMI però non mi sembra scarno di connessioni...
Uscirà (non so quando) l'asus PG276H. Un 27" con il 3D.
ciao
matthew-
19-08-2010, 12:47
ho scritto errato ...devono essere 3d (non meglio se sono 3d)
acer l'unico che 3d consigliato ha problemi e non è il massimo per leggere...
altri consigli???
ps:grazie cmq a tutti per l'interessamento
principe andry
19-08-2010, 13:23
che genere di problemi?
Per leggere basta disabilitare l'overdrive e tutto torna bene... c'è scritto nel primo post sul thread ufficiale -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119359)
ciao
matthew-
20-08-2010, 19:38
ma spegnendo l'overdrive si resettano tutte le impostazioni se non erro...
ma spegnendo l'overdrive si resettano tutte le impostazioni se non erro...
esatto :rolleyes: :muro:
Chiedi consiglio sul miglior monitor per giocare... dunque..
Solo una cosa è certa, e cioè che non è un monitor 3d il migliore, altrimenti si fa disinformazione se passa l'idea che i migliori sono i 3d. Il migliore sarebbe un monitor con pannello superiore al TN, ma che comunque sia veloce (cosa non sempre semplice), ci sono, ma serve ricerca , un po' di fortuna che non guasta mai e un budget più alto rispetto ai già cari (fin troppo) 3d.
Detto questo ,comunque, a livello generale, se non si è troppo pignoli e non si vuole spendere molto, meglio restare sui TN per giocare, perchè sono sicuramente veloci, e non troppo cari.
matthew-
21-08-2010, 10:10
da quello che leggo in giro i 120 hz(e quindi 3d) sono tutti migliori a qualsiasi modello 2d come tempo di risposta (quasi al livello di un crt)
dunque si deduce che tenendo presente che per i videogiochi la cosa più importante (certo non l'unica) è il tempo di risposta (imput lag ecc) se uno vuole il top deve prendere un pannello 3d anche se gioca in 2d... ora la domanda sorge spontanea qual'è il miglior pannello 3d che vada anche bene per leggere (giornali, forum ecc)????????
lasciando da parte il vile denaro:D e guardando solo la qualità chi può rispondere a questa domanda? vanno bene anche modelli che usciranno e che almeno sulla carta dovrebbero essere buoni
grazie
da quello che leggo in giro i 120 hz(e quindi 3d) sono tutti migliori a qualsiasi modello 2d come tempo di risposta (quasi al livello di un crt)
dunque si deduce che tenendo presente che per i videogiochi la cosa più importante (certo non l'unica) è il tempo di risposta (imput lag ecc) se uno vuole il top deve prendere un pannello 3d anche se gioca in 2d... ora la domanda sorge spontanea qual'è il miglior pannello 3d che vada anche bene per leggere (giornali, forum ecc)????????
lasciando da parte il vile denaro:D e guardando solo la qualità chi può rispondere a questa domanda? vanno bene anche modelli che usciranno e che almeno sulla carta dovrebbero essere buoni
grazie
Faccio solo un ultimo e antipatico intervento, relativo alle parole in grassetto, poi ti lascio continuare in santa pace la ricerca :D
Tempo di risposta.. input lag.. l'importante è accorgersi di queste cose, perchè se io acquisto anche il monitor più veloce del pianeta, e il mio occhio è comunque umano, la cosa la percepisco fino ad un certo punto. E se questa estremizzazione della velocità mi penalizza però altre caratteristiche, e le penalizza, allora può restare la dovè si vende. Io a un paio di ms completamente inutili, ci rinuncio volentieri in nome di una qualità visiva migliore.
Buona ricerca comunque.
matthew-
21-08-2010, 14:18
ma nel mio caso serve per giocare.... quando ho voglia di qualità mi guardo un br sul plasma da 50 pollici e qualche migliaio di euro in più di costo
matthew, qualità significa anche avere il giusto livello di contrasto e nessun colore che domina sugli altri. :D
principe andry
22-08-2010, 10:00
Come monitor 3D puoi vedere questi: Asus VG236H (click (http://www.digitalversus.com/asus-vg236h-p357_8913_150.html)) e Alenware AW2310 (click (http://www.digitalversus.com/alienware-optx-aw2310-p357_9084_470.html)).
Rispettivamente i prezzi sono da 425€ e 460€.
Troppi soldi per una tecnologia che avrà bisogno di un ulteriore kit, e non ancora ottimo.
Come sempre sono solo consigli. ;)
ciao
matthew-
22-08-2010, 17:58
matthew, qualità significa anche avere il giusto livello di contrasto e nessun colore che domina sugli altri. :D
sicuramente infatti io ho scritto (certo non l'unica)
cmq più che cercare definizioni di qualità potete mettere nomi di monitor?
matthew-
22-08-2010, 18:28
ho letto ore ed ore news su tutti i monitor 3d usciti fino ad ora... e hanno tutti problemi:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
quindi aspetterò i prossimi magari finalmente con hdmi 1.4
nessuno sa qualche data di uscita di monitor 3d????
principe andry
22-08-2010, 18:45
Uscirà (non so quando) l'asus PG276H. Un 27" con il 3D.
:)
matthew-
30-08-2010, 22:06
il 27 sarebbe grandino anche se inspiegabilmente in italia lo venderanno l'anno prossimo.. la cosa assurda è che non li fanno con hdmi1.4... sulle tv è da parecchi mesi che sono presenti:confused: :rolleyes:
matthew-
03-09-2010, 09:57
info info info nessuna sa qualche data di uscita di monitor interessanti????
matthew-
13-09-2010, 09:59
di monitor con hdmi 1.4 qualcuno ha news??????? o date??? bastano i nomi poi cerco io
matthew-
13-11-2010, 20:26
nessuno ha news per monitor con hdmi 1.4?
io non ho news e da estraneo ti pongo una domanda: a cosa ti serve una 1.4 se la play3 non fà giochi 1080p appieno e con anche i top come crysis 2 oltre i 1080p non vai?
aspetto risposta grazie :stordita:
matthew-
26-12-2010, 22:40
perchè la collega anche al pc che esce solo con hdmi e di conseguenza essendo 3d ha un refresh più alto e fa meno male agli occhi nella lettura.... poi visto che sulla p3 ho l'uscita hdmi 1.4 non si sa mai che ci scappi un qualcosa in 3d...
perchè la collega anche al pc che esce solo con hdmi e di conseguenza essendo 3d ha un refresh più alto e fa meno male agli occhi nella lettura.... poi visto che sulla p3 ho l'uscita hdmi 1.4 non si sa mai che ci scappi un qualcosa in 3d...
Mica tutte le ps3 hanno hdmi 1.4...
Solo le ultime arrivate hanno questa caratteristica, tu l' hai appena comprata ?
matthew-
08-01-2011, 18:56
io non capisco ...ho fatto una domanda molto chiara e la maggior parte delle risposte o sono altre domande o cose che non c'entrano.....se non siete in grado di rispondere non dovete per forza scrivere e spammare ogni volta che in questi mesi apro e spero di trovare una risposta mi innervosisco e basta....:muro:
ps:il mio lavoro è vendere videogiochi ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.