View Full Version : Problema floppy?
Ciao a tutti, non riesco a capire perchè inserendo un disco floppy che ho acquistato da poco, il lettore carica continuamente e non mi fa leggere il contenuto. Non penso proprio si sia rotto il lettore nè che sia danneggiato il floppy
alecomputer
14-08-2010, 21:01
Se e un lettore floppy che non utilizzi da molto tempo e possibile che sia solo sporco , prova a pulirlo dalla polvere .
dirklive
14-08-2010, 22:41
Se e un lettore floppy che non utilizzi da molto tempo e possibile che sia solo sporco , prova a pulirlo dalla polvere .
quotone, se poi vuoi, pulisci le testine con dell'alcohol:)
ho visto nella presa del lettore che il terzo buchetto in basso a destra, o per intenderci quello a fianco del buchetto non non c'e' il il piolino, ce nè uno più basso degli altri , forse si è spezzato mannaggia
dirklive
16-08-2010, 11:23
non si è spezzato proprio nulla, è così di fabbrica:)
fammi capire allora c'è il foro senza piolino e poi a fianco c'è un piolino dimezzato rispetto a tutti gli altri?
Se è normale perchè allora il mio floppy mi va in loop di caricamente senza permettermi di leggere, oppure se inserisco il cavo capovolto mi dice "errore di lettura" con ogni floppy
slartibartfast
16-08-2010, 11:37
Ma il dischetto è formattato?
ci sono dei documenti .rtf sopra
scusate ragazzi io non posso credere che il dico floppy si sia danneggiato, perchè quando lo metto mi va in caricamento in loop e non mi fa accedere ai 5 documenti .rtf che tengo salvati sul floppy. Non posso recuperare i doc?
alecomputer
17-08-2010, 20:52
Dovresti prima di tutto verificare se il lettore floppy funziona , procurati un altro dischetto floppy vuoto e prova a vedere se lo legge , magari formattalo e prova a fare qualche prova di copia file .
Motomaniac
17-08-2010, 23:26
fammi capire allora c'è il foro senza piolino e poi a fianco c'è un piolino dimezzato rispetto a tutti gli altri?
Ho guardato un lettore floppy nuovo che ho e tutti i 33 "piolini" presenti sul suo connettore sono della stessa lunghezza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.