View Full Version : [Domanda] Stampante casalinga basso costo stampa: laser o inkjet?
Devo comprare una stampante che:
-sia a colori, solo doc
-scanner/copia
-basso costo €/foglio
-prezzo iniziale <200€ (laser)
-(magari) stampa di rete
-10 fogli sett + eventuali e non programmate 50ine
sarei propenso al laser anche se non so che modello... non voglio cambiare spesso la cartuccia (escludo src)
Consigli?
Grazie mille per l'help
domthewizard
14-08-2010, 18:08
io ho una hp officejet l7590 ed è un mostro, le cartucce me le dimentico :asd:
però è uscita fuori produzione, io la comprai qualche mese fa dalla baia (nuova fatturata)
Alla fine ho optato per questa Samsung CLX-3175 (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/printers-multifunction/color-laser-multifunction-printers/CLX-3175/SEE/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=) come vi sembra? problemi noti a riguardo?
domthewizard
15-08-2010, 09:46
Alla fine ho optato per questa Samsung CLX-3175 (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/printers-multifunction/color-laser-multifunction-printers/CLX-3175/SEE/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=) come vi sembra? problemi noti a riguardo?
al momento non me ne ha dati di problemi (a differenza del modello precendente) ma i toner costano davvero troppo
alegioit
15-08-2010, 10:16
al momento non me ne ha dati di problemi (a differenza del modello precendente) ma i toner costano davvero troppo
ciao, scusate se mi intrometto... anche io sarei interessato ad una stampante del genere (sempre laser a colori all-in-one), solo che ne vorrei una con dei costi di stampa abbastanza bassi ( cosa che, da quello che ho capito la CLX-3175 non ha... ).
Il budget non è un problema, basta che non sia più di 400-500€, ma meno è meglio è...
Se è presente anche il modulo duplex è ancora meglio... della porta lan non me ne faccio nulla dato che la stampante andrà sopra al server domestico, quindi la attacco direttamente a lui via usb...
domthewizard
15-08-2010, 10:57
ciao, scusate se mi intrometto... anche io sarei interessato ad una stampante del genere (sempre laser a colori all-in-one), solo che ne vorrei una con dei costi di stampa abbastanza bassi ( cosa che, da quello che ho capito la CLX-3175 non ha... ).
Il budget non è un problema, basta che non sia più di 400-500€, ma meno è meglio è...
Se è presente anche il modulo duplex è ancora meglio... della porta lan non me ne faccio nulla dato che la stampante andrà sopra al server domestico, quindi la attacco direttamente a lui via usb...
di laser non ne so molto, ma posso dirti che se non ti butti sulle macchine professionali i costi restano cmq abbastanza alti
alegioit
15-08-2010, 11:01
di laser non ne so molto, ma posso dirti che se non ti butti sulle macchine professionali i costi restano cmq abbastanza alti
beh spero non come le inkjet... appena posso vado a cercare da uno che le ricondiziona di professione per vedere se ha qualche buona offerta...
Beh i prezzi sono da 15 a 6 cent, con le inkjet si arrivava fino a 35 cent a colori...e poi non bisogna cambiare sempre il toner...
se ce ne sono multifunzione/colori con costi di stampa minori che costino poco ben venga ma 500€ x me e troppo x quello che mi serve
alegioit
15-08-2010, 11:32
Beh i prezzi sono da 15 a 6 cent, con le inkjet si arrivava fino a 35 cent a colori...e poi non bisogna cambiare sempre il toner...
se ce ne sono multifunzione/colori con costi di stampa minori che costino poco ben venga ma 500€ x me e troppo x quello che mi serve
infatti sto cercando quanto costano i toner non originali e vedo che eseguendo tu il refill arrivi ad avere un costo di meno di 20€ per 1500 pagine b/n al 5%... e devo dire che a questi prezzi mi stuzzica non poco... chiaro, devi spendere 20€ per l'eraser 3, ma quelle sono una tantum.....:ciapet:
L'ho visto anche io...
Ma ci sono rischi documentati sull'uso di toner compatibili? Xk finché è una inkjet la perdita è bassa ma la laser...!?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1992727
alegioit
16-08-2010, 17:38
uhm però ho appena visto che la stampa fronte retro non è automatica, ma devi girare i folgli a mano... mi sa che me ne cerco un'altra.... magari anche solo b/n, ma più di qualità...
Ho trovato queste due:
Oki mb470
Hp LaserJet m1522nf mpf
Brother dcp-8080dn ( non la trovo da nessuna parte in italia, ma vorrei questa... come non detto, è sostiruita dal modello successivo: dcp-8085dn )
Sapete come sono??
Arrivata stamattina clx-3175 e ne sono entusiasta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.