View Full Version : reinstallazione vista home premium???????
salve avrei necessita di reinstallare vista home premium sopra al sistema operativo per verificare se riesco come ultima ipotesi a far ripartire il mio sistema operativo. il problema iniziale è che quando faccio partire il cd di installazione di vista come boot, parte bene poi dovrebbe darmi la seguente maschera: o aggiornare il sistema (quindi la reinstallazione) oppure la possibilità di formattare installando tutto da capo come se fosse nuovo. a me quando parte da solo la possibilità di formattare mentre la voce aggiornare è grigia e non cliccabile. cosa è dovuto ciò? come posso risolvere???? mi aiutate per favore???? dovrei partire fra pochi giorni e il pc mi serve da portare per lavoro.... sono disperato.
Evidentemente quel disco che hai tu è una copia retail completa e non di aggiornamento
Contemax59
15-08-2010, 13:51
E' molto strano perchè di solito la copia RETAIL fa entrambe le cose.
o aggiornare il sistema (quindi la reinstallazione)
piccolo problema.
confondi "aggiornare" con "ripristinare".
non vogliono mica dire la stessa cosa.
l'aggiornamento presuppone un sistema più vecchio (XP?) installato e funzionante sulla macchina. ovvio che non è attivo, hai già Vista sopra...
quello che non capisco è come mai, invece, non ti offre il ripristino di sistema.