View Full Version : Scythe Shuriken rev. B su x3 720??
Ragazzi vorrei sapere se questo processore può montare il dissipatore citato. Dovrei comprarlo sul mercatino da un utente che dice di venderlo perchè "Il Q9650 ha un tdp da 95W e purtroppo questo dissipatore non è adatto" e perciò non va sul suo procio. Ora vorrei sapere se sul mio va o no,grazie a tutti!
Ragazzi vorrei sapere se questo processore può montare il dissipatore citato. Dovrei comprarlo sul mercatino da un utente che dice di venderlo perchè "Il Q9650 ha un tdp da 95W e purtroppo questo dissipatore non è adatto" e perciò non va sul suo procio. Ora vorrei sapere se sul mio va o no,grazie a tutti!
anche la tua cpu ha un tdp di 95W,quindi meglio optare per un altro dissi.
non è che non va bene ma diciamo che non riuscirebbe a dissipare al meglio il calore della cpu,è stato progettato per cpu meno calde.
Ho trovato in un negozio dalle mie parti un Thermaltake Contac 29 a circa 30€ (più che sul web ovviamente). Questo può andare bene?? Il TDP è di 125W. Le dimensioni spero non siano eccessive!!
Ho trovato in un negozio dalle mie parti un Thermaltake Contac 29 a circa 30€ (più che sul web ovviamente). Questo può andare bene?? Il TDP è di 125W. Le dimensioni spero non siano eccessive!!
QUESTA (http://www.overclockersclub.com/reviews/thermaltake_contac_29/) recensione ne parla bene
occhio alle dimensioni!
Contac 29 montato =) Devo dire che da 45°C ora sono passato a 38°C,non male direi! Solo che ci entra per un pelo nel case e sta incollato alle RAM. La ventola non è particolarmente silenziosa ma è molto meglio di prima :D Ora spengo il pc e provo a metterci una ventola Arctic Cooling. Magari ce le metto tutte e due?? Che dite?
Contac 29 montato =) Devo dire che da 45°C ora sono passato a 38°C,non male direi! Solo che ci entra per un pelo nel case e sta incollato alle RAM. La ventola non è particolarmente silenziosa ma è molto meglio di prima :D Ora spengo il pc e provo a metterci una ventola Arctic Cooling. Magari ce le metto tutte e due?? Che dite?
è abbastanza una.
la differenza si apprezza di più se la cpu è sotto sforzo ovviamente.
è abbastanza una.
la differenza si apprezza di più se la cpu è sotto sforzo ovviamente.
Si hai ragione. Ora ho eliminato gran parte del rumore ma c'è ancora qualcosa che non riesco a capire che è! Staccando le ventole una ad una non noto differenze,la scheda video è una Vapor-X e comunque non sembra essere lei. L'ali l'ho allontanato dall'hardware per sentire da vicino ed è molto silenzioso! Chissà che diavolo è
Si hai ragione. Ora ho eliminato gran parte del rumore ma c'è ancora qualcosa che non riesco a capire che è! Staccando le ventole una ad una non noto differenze,la scheda video è una Vapor-X e comunque non sembra essere lei. L'ali l'ho allontanato dall'hardware per sentire da vicino ed è molto silenzioso! Chissà che diavolo è
rumore tipo?
non è l'hard disk?
rumore tipo?
non è l'hard disk?
No no. Praticamente appena accendo il pc si sente il classico rumore dei fissi,tipo un'insieme di ventole. Però è un rumore che sembra appartenere ad una ventola. La scheda video non credo che faccia tanto rumore. Ora ho aggiunto un'altra ventola laterale ma il rumore non è aumentato. C'è sempre questo sottofondo fastidioso. Ma un fisso può essere silenzioso come un portatile anche se le prestazioni del fisso sono superiori?? Cioè il mio pc in firma può diventare silenzioso come i portatili?
No no. Praticamente appena accendo il pc si sente il classico rumore dei fissi,tipo un'insieme di ventole. Però è un rumore che sembra appartenere ad una ventola. La scheda video non credo che faccia tanto rumore. Ora ho aggiunto un'altra ventola laterale ma il rumore non è aumentato. C'è sempre questo sottofondo fastidioso. Ma un fisso può essere silenzioso come un portatile anche se le prestazioni del fisso sono superiori?? Cioè il mio pc in firma può diventare silenzioso come i portatili?
devi andare a esclusione.
stacca una ventola alla volta e senti
per vedere se è la scheda video la puoi staccare,tanto hai l'integrata
Eh,ora provo. Non avevo tanta voglia di mettermi a smontare roba ma visto che oggi fa meno caldo ci provo :D Oddio,meno caldo sono sempre 32°C! Torno tra mezz'ora e scrivo se ho risolto qualcosa,grazie mille
Ora sto lavorando al pc con le sole ventole del dissipatore e dell'alimentatore. Ho tolto la 4890 ed è diminuito il rumore ma non sembra lei. Poi ho staccato le due ventole della Aerocool e si sente solo quella del dissipatore che non è molto silenziosa. Sulla scatola del dissipatore c'è scritto 15-33,2 Dba.
Le ventole del case invece sono 26 virgola qualcosa ciascuna.
Confermo che sono le ventole del case. Ciò significa che devo sostituire quella davanti,quella dietro e quella del dissipatore (molto meno rumorosa). L'hard disk si sente appena. La scheda video ora la rimonto lasciando le ventole spente.
Il dissipatore della scheda video fa meno rumore di quello del procio. Che ventole posso metterci? Devo sostituire 3 ventole da 120mm.
Il dissipatore della scheda video fa meno rumore di quello del procio. Che ventole posso metterci? Devo sostituire 3 ventole da 120mm.
per il case guarda che abbiano una portata di almeno 50 m3/h,tipo
Coolink SWiF2-1200 Retail 120mm - Ultra Silent
per quella del dissi controlla che abbia il pwm,tipo
Coolink SWiF2-120P Retail 120mm - PWM
per il case guarda che abbiano una portata di almeno 50 m3/h,tipo
Coolink SWiF2-1200 Retail 120mm - Ultra Silent
per quella del dissi controlla che abbia il pwm,tipo
Coolink SWiF2-120P Retail 120mm - PWM
Ho trovato delle Enermax T.B. Silence a meno di 9€. Max 11db-A e portata d'aria max 71,54 m3/h
Poi le Cluster e le Everest che hanno 45 m3/h ma costano di più
Poi una Nanoxia 10db-A con 44 m3/h un euro più della T.B. Silence
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.