PDA

View Full Version : PROBLEMONE INSTALLAZIONE WIN7 DOPO UPGRARE. heeeeeeeeeelppp

zubas
14-08-2010, 14:06
Salve a tutti...ho un problema enorme, ho cambiato motherboard, cpu e ram su un sistema esistente; migrando da intel a AMD Phenomx6 naturalmente windows 7 ultimate non parte più; cosa ho fatto? ho semplicemente impostato il boot da cd per reinstallare win7 ma nulla da fare, parte il cd mi appare la scritta windows is loading files con una barra di avanzamento poi la scritta Starting Windows, poi una nuova barra di avanzamento verde in movimento e e poi schermata nera (con il monitor che però non perde il segnale); non arrivo ne a scegliere partizione ne linguaggio ne nulla; l'unica cosa che mi fa fare è scegliere l'opzioni se appena avviato il boot premo f8.Le opzione sono nel menu Advance Boot Options: Safe mode, Safe mode with network etc etc. Ho provato ad andare in safe mode che mi elimina driver che potrebbero romprere ma si pianta a metà lista. Notare che ad un certo punto ho anche eliminato la partizione dell HD SSD su cui era installato già Win7, scollegato tutti gli altri hd con un vecchio win xp onde evitare interferenze ma nulla. Ho provato con una versione WIN7 pro per vedere se era un problema di supporto ma stesso problema. Ho provato con una vecchissima versione di win xp e l'installazione sua parte. Io vorrei installare win7 visto quanto mi è costato; avete suggerimenti???Grazie

zubas
14-08-2010, 15:45
Nessuno che mi sappia aiutare? :'(

cajenna
14-08-2010, 17:14
Certe volte,in casi estremi e per colpa di alcuni driver,win7 ci mette parecchio ad uscire da quella schermata nera,a me lo ha fatto con un disco sata e un lettore ottico sata su skmadre asus (phenom 4 core),ci sono voluti una decina di minuti buoni per arrivare alla schermata di inizio copia file.
Il mio consiglio è,se puoi,prova ad installare un lettore ottico ide (se la mobo ha l'attacco,ovviamente) e riprovare a installare win7.

zubas
14-08-2010, 17:18
Certe volte,in casi estremi e per colpa di alcuni driver,win7 ci mette parecchio ad uscire da quella schermata nera,a me lo ha fatto con un disco sata e un lettore ottico sata su skmadre asus (phenom 4 core),ci sono voluti una decina di minuti buoni per arrivare alla schermata di inizio copia file.
Il mio consiglio è,se puoi,prova ad installare un lettore ottico ide (se la mobo ha l'attacco,ovviamente) e riprovare a installare win7.

Ci ho pensato anche io, infatti l'ho lasciato così ieri notte e stamattina era ancora nero!!!!Però il boot era da un lettore sata e non ide

zubas
14-08-2010, 18:21
Io non ho parole con MSI.....sono un idiota a sceglierla ancora come azienda produttrice. Ne acquistai una per il mio vecchio AMD e mi trovai benissmo, poi presi la P7N DIAMOND e fu un disastro, gli ho ancora dato fiducia ma oramai queste schede madri sono veramente instabili. Ho tolto un banco di ram e ora non si blocca più a 38 (ossia inizializzazione perifieriche usb e altre) ma procede con il boot del bios e parte anche l'installazione di windows. Notare che non è il banco ad aver problemi (OCA PLATINUM NUOVO DI ZECCA ANCHE LUI) perchè sostituito con l'altro con cui funziona il sistema partiva lo stesso il pc. Poi ho riavviato, ho rimesso anche l'altro banco e funziona tutto bene....Ma può una scheda madre essere così instabile? Alla faccia del "Military Class". Mai più MSI