View Full Version : CZ+SPED.) IPHONE 3G 16GB OFFERTONA 250 €
Vendo questo iphone 3g 16gb acquistato sul mercatino da pochi giorni perchè dovevo usarlo come muletto in attesa che mi riaggiustassero il mio 3gs, mi avevano parlato di 1 mese per la riparazione ma oggi mi hanno confermato che per la prossima settimana mi ritorna alla base! Per cui intanto lo rimetto in vendita,posso spedirlo fine settimana prossima appena mi arriva il mio :D ,il prezzo è sempre quello del mio acquisto ,ovviamente non l'ho usurato!!!!Perfettamente funzionante
VENDUTO A CIPOLLACOLT
l'iphone ha la sua scatola e il caricabatterie,lo schermo è in buone condizioni certo qualche righina sul display c'è ma invisibile nel normale utilizzo,cover posteriore un po' di segni di usura normali, puo' tranquillamente essere lasciata cosi' com'è!
Il telefono è già Jailbreakkato quindi con tutti i vantaggi del caso
Non è più in garanzia ha il software cydia installato per altre info e foto vi rimando alla discussione originale
precedenza al mio prezzo e a mano+
code brevi 12-24 h
pagamento postepay,paypal con addebito tariffario a carico dell'acquirente
in vendita altrove
foto,n.b. è l'obiettivo del mio telefonino che è impolverato non gli oggetti fotografati ,è entrato qualche granellino di sabbia e non riesco a toglierla arghhh!
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_201008/20100817165920_17082010400.jpg)
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_201008/20100817172253_17082010399.jpg)
vero affare adesso il cellulare puo' fare di tutto ....
coda
contatto la persona direttamente interessata :)
p.s. nel secondo post cosa intendi?
Il telefono è già Jailbreakkato ,quindi tante funzioni sono sbloccate,si possono guardare film in streaming,importare video e mp3 con itunes,ecc.
cipollacolt
15-08-2010, 18:57
coda, quando arriva il mio turno manda un pm!
beh il primo non mi ha fatto sapere nulla,hai pm:)
Tonys non mi ha dato conferme la tipa percui se hai acquirenti procedi
ok ho mandato pm al secondo in coda:)
Tommy_Tea
15-08-2010, 20:00
coda, in caso arriva il mio turno contattami in pm.
cipollacolt
15-08-2010, 20:30
manda i dati per il pagamento, domattina max nel pomeriggio ricarico la postepay, ti mando in pvt i dati per la sped
ok fatto:) se riesci per domani pomeriggio martedi mattina ti mando il telefono tanto per i dati ne ho già un altro,appena mi fai sapere aggiudico il telefono ,poi quando ti arriva segnalalo sul post
ancora non mi risulta accredito ,pregherei l'acquirente di farsi vivo altrimenti procedo nella coda....:rolleyes:
cipollacolt
16-08-2010, 22:54
ciao tonys abbi pazienza ma ho avuto problemi oggi. Domani intorno alle 11 ricarico faccio un anticipo al lavoro. Scusa ancora per il ritardo
Tutto ok ma non ti facevo fretta volevo solo avere notizie vai tranquillo ciao
in coda, se mai arrivasse il mio turno fammi sapere via pm :D grazie!
si certo aspetto per oggi la ricarica,ti aggiorno ovviamente rispettando la coda :)
cipollacolt
17-08-2010, 12:58
ricarica effettuata! mando i dati per la sped!
perfetto accredito ricevuto spedisco domani in giornata ciao
cipollacolt
13-09-2010, 00:39
tempo addietro ho mandato questo pvt all'utente riferendo un malfunzionamento degli altoparlanti stereo della parte inferiore dell'iphone.
Una cassetta difatti funziona e una (la destra) no, dimezzando (letteralmente) il segnale audio in uscita dell'apparecchio.
Lasciando perdere i difetti estetici, del quale francamente mi posso anche infischiare, sull'hardware non posso farci nulla e la apple per risolvere il problema chiede parecchi dindi poichè il telefono non è piu in garanzia. Volevo evitare di riportare in luce la discussione sperando in una sua comprensione, questo al fine di risolvere la cosa per il meglio.
La risposta dell'utente è stata che il modello 3G ha una carenza "riconosciuta" per quanto riguarda l'audio in uscita. Al che per un po' ho lasciato perdere. Fino a che non ho avuto modo di confrontarmi con un altro possessore di iphone con il quale ho potuto constatare il malfunzionamento effettivo del telefono.
A questo punto chiedo un rimborso da parte dell'utente, totale se rivuole il telefonino, parziale se intende coprire il preventivo del negozio che mi effettuerebbe la riparazione.
Ma non esiste proprio che solo in mese mi si venga adire che telefono è malfunnzionante e si richiede il rimborso mi è stato scritto in pvt che non funziona una cassa dell.iPhone quando in tutti i forum è risaputo che delle due griglie una è dellaltoparlante ma una solamente l'iPhone è mono! Il telefono funziona ci sono pvt a testimoniali che mi ha scritto per il resto dopo un mese non accetto resi
verolenny
13-09-2010, 09:36
beh ragazzi qui in pubblico, non avete mai parlato di difetti e altre cose simili.
il fatto che la prima lamentela pubblica arrivi dopo quasi un mese è un problema.
i pvt non fanno testo nella risoluzione di questo tipo di problema.
parlatene fra di voi e poi fatemi sapere.
cipollacolt
13-09-2010, 12:38
tonys anzitutto non parliamo di un mese ma si e no di 15 giorni, perchè il telefonino è arrivato in data 23 agosto, e l'ho potuto provare solo al ritorno dalle vacanze, in data 30. Ho pvt che lo attestano.
Poi ho notato il problema dell'audio e all'inizio del mese te l'ho fatto presente, mi hai risposto che era normale e che tutti gli iphone 3 erano cosi. Allora ieri ho visto un amico, anche lui possessore di iphone e abbiamo fatto una prova. Caricare la stessa canzone sul mio e sul suo. Risultato audio dimezzato come volevasi dimostrare..
quindi non mi venire a dire che il telefonino non aveva il problema, dato che tu stesso l'hai comprato qui sul forum per poi rivenderlo subito dopo. Io in buona fede l'ho preso. Ora tu mi dici che mi devo attaccare al tram..cosa devo pensare? comunque, non vuoi venirmi incontro in alcun modo? non ho detto che ti devi obbligatoriamente riprendere il telefono e rimborsarmi, ho detto che non è giusto che io mi accolli le spese di una riparazione su un oggetto dichiarato funzionante in ogni sua parte e che di fatto non lo è.
Attendo una tua risposta in modo tranquillo, pacato e pacifico. Come è giusto che sia. Il negoziante mi ha chiesto 50 euro tondi tondi per la sudetta riparazione, leggermente meno di quanto richiesto dalla apple.
dal 23 agosto siamo al 13 settembre non mi posso accollare 50 € di riparazione di qualcosa che definisci audio dimezzato , dell'ascolto un po' basso si lamentano migliaia di utenti e fino a oggi è andato bene pure a te,l'iphone ha solo una uscita altoparlante l'altra è quella delle cuffie ,l'iphone è mono cosa dovrebbe ripararti il tecnico di cui parli?lo fa diventare stereo?Se non ti andava bene lo restituivi appena arrivato adesso no
cipollacolt
13-09-2010, 13:07
l'audio è dimezzato rispetto a un qualsiasi altro iphone 3G, ho capito che mi stai dicendo che è mono ma rispetto a un altro iphone 3G l'audio esce dimezzato. Non te l'ho rimandato perchè mi hai detto che era NORMALE che fosse cosi l'audio. Ma ho voluto sbatterci di naso perchè la suoneria praticamente si sente bassissima quando mi chiamano. E ho visto che avevo ragione, che ci posso fare..non puoi sbolognarti cosi del problema. Io devo pagarla sta riparazione, ma prima di farla fare ho voluto sentirti. A me interessa trovare l'accordo con te ora. O te lo mando e te lo rivendi visto che magari ti scoccia pagarmi la riparazione, o cortesemente mi paghi la riparazione.
Se non si trova un accordo, chiedo l'intervento di un moderatore, se neanche con il moderatore si riesce a risolvere prendo altri provvedimenti. Ma io mi sento di essere nel giusto..
ci rinuncio ad argomentare in questi termini e non rimborso 50 € dopo oltre 20 giorni che usi il telefono,se l'audio era veramente cosi bassso non l'avresti usato fino a oggi o me l'avresti rispedito,non l'hai fatto ora su 240 e me ne vuoi accolarre 50 di riparazione ,segui le strade che vuoi io la mia serietà l'ho sempre avuta ma quando è troppo è troppo!
cipollacolt
13-09-2010, 13:29
ma sarà 10 giorni che lo sto usando! e non avrei tutta sta grande intenzione di rimandartelo perchè comunque il telefono mi piace e mi ci trovo. Quindi vorrei evitare di privarmene, se il problema è risolvibile facendolo riparare da un tecnico. Ma francamente accollarmi sta spesa per un problema che ti manifesto fin da quando mi è arrivato nemmeno mi sembra il caso..
questo è arrampicarsi sugli specchi bello e buono, non ci metto niente a farti mandare una lettera da un avvocato o a rivolgermi alla polizia postale e non sarebbe la prima volta che lo faccio qui sul forum. Anche se per 50 euro non ne vale la pena, è questione di principio.
guarda io accetto la decisione del moderatore e mi sembra giusto,mo sembra che alla fine tu sia contento del telfono per l'audio aspetto decisione dei mod m afrancamente 50 e per una riparazione mi sembra abissale e tutta a carico mio poi!Con tutta la buona volontà non puoi pretenderla
cipollacolt
23-09-2010, 10:10
è 1 settimana che ho chiesto l'intervento di un moderatore, visto che non si trova un accordo
cipollacolt
06-10-2010, 16:08
mi sono pagato la riparazione e come dicevo io il guasto c'era eccome. E' stato bello vedere il menefreghismo dei moderatori che se ne sono letteralmente lavati le mani, ma soprattutto ho apprezzato le parole dell'utente che si era prodigato per pagare parte della riparazione, ma che di fatto non ha elargito un centesimo.
Prezioso84
06-10-2010, 16:25
Mi sembra un attimino pretenzioso esigere l'intervento di un moderatore in termini più incisivi di quelli che ci sono stati, in fondo il problema era ed è tra di voi, e più che invitare a confrontarvi non vedo cos'altro potessero fare dato che il venditore non si è certo reso irreperibile.
Ad ogni modo, a beneficio del forum, sarebbe interessante tu pubblicassi online la fattura di riparazione.
DarkRavenMixage
06-10-2010, 16:34
Gli iPhone 3G e 3GS hanno 2 casse sotto.
Peccato che solo una riproduce il suono, l'altra serve per parlare :\
cipollacolt
07-10-2010, 09:01
si mi è stato spiegato in negozio, la cassa per l'uscita del suono è una sola mentre nella mia testardaggine ero convinto fossero 2. Ma anche detto questo,quell'unica era semi-funzionante.
A scrivere sono buoni tutti, l'utente si è reso disponibile in pubblico ma non ha pagato neanche la metà del preventivo, quindi il fatto che abbia dato la disponibilità sul forum lascia il tempo che trova.
Faccio notare che come l'utente l'ha comprato (sempre qui sul forum) , subito dopo se l'è rivenduto. Dice "perchè mi è tornato il mio dall'assistenza" Ma mi sembra strano che uno compri un oggetto in sostituzione di un altro che, in massimo 20 giorni, torna riparato.
verolenny
07-10-2010, 09:10
è 1 settimana che ho chiesto l'intervento di un moderatore, visto che non si trova un accordo
mi sono pagato la riparazione e come dicevo io il guasto c'era eccome. E' stato bello vedere il menefreghismo dei moderatori che se ne sono letteralmente lavati le mani, ma soprattutto ho apprezzato le parole dell'utente che si era prodigato per pagare parte della riparazione, ma che di fatto non ha elargito un centesimo.
Mi sembra un attimino pretenzioso esigere l'intervento di un moderatore in termini più incisivi di quelli che ci sono stati, in fondo il problema era ed è tra di voi, e più che invitare a confrontarvi non vedo cos'altro potessero fare dato che il venditore non si è certo reso irreperibile.
Ad ogni modo, a beneficio del forum, sarebbe interessante tu pubblicassi online la fattura di riparazione.
Gli iPhone 3G e 3GS hanno 2 casse sotto.
Peccato che solo una riproduce il suono, l'altra serve per parlare :\
si mi è stato spiegato in negozio, la cassa per l'uscita del suono è una sola mentre nella mia testardaggine ero convinto fossero 2. Ma anche detto questo,quell'unica era semi-funzionante.
A scrivere sono buoni tutti, l'utente si è reso disponibile in pubblico ma non ha pagato neanche la metà del preventivo, quindi il fatto che abbia dato la disponibilità sul forum lascia il tempo che trova.
Faccio notare che come l'utente l'ha comprato (sempre qui sul forum) , subito dopo se l'è rivenduto. Dice "perchè mi è tornato il mio dall'assistenza" Ma mi sembra strano che uno compri un oggetto in sostituzione di un altro che, in massimo 20 giorni, torna riparato.
i moderatori ( io nel caso speficico) abbiamo fatto tutto quello che è in nostro potere, l'utente non è stato bannato o sospeso, perchè si è sempre reso disponibile al dialogo.
se poi non avete trovato un accordo, le strade per pretendere il rimborso sono altre.
ditemi se posso chiudere.
cipollacolt
08-10-2010, 10:09
l'utente ora non si sta facendo sentire, ha detto che avrebbe rimborsato se non altro parzialmente. Mi aspetterei almeno questo, prima della chiusura del topic.
verolenny
08-10-2010, 12:29
l'utente ora non si sta facendo sentire, ha detto che avrebbe rimborsato se non altro parzialmente. Mi aspetterei almeno questo, prima della chiusura del topic.
se non rimborsa entro lunedì allora scatta il provvedimento.
AScusatemi ma a distanza di tutto questo tempo io avevo già detto la mia opinione, la contestazione per un telefono usato venduto e usato per un mese non puo' essere accettata,e io non sono abituato ad avere contestazioni con nessuno ,ma cipollacolt su questa cosa ci marcia e non solo con me!Allora visto che non è stat presentata alcuna fattura e ricevuta della riparazione a suo dire effettuata ,chiedo ai mod che veng aesibita per dimostrare le spese da lui sostenute ,e io a titolo di persona seria contribuirò alla spesa,avevo già detto che accettavo la loro decisione ma non pposso accettare che dopo un mese mi si chieda un rimborso per un telefono funzionante ,altrimenti perchè se lo sarebbe tenuto?nè ha voluto restituirlo ,non lo ha scritto da nessuna parte,quindi aspetto la ricevuta della riparazione,gliela ha chiesto anche un altro utente ma nessuna risposta.....
Leggo adesso che avrei rivenduto il telefono dopo pochi giorni,ma hai idea di quanti telefoni compro e vendo? Ne ho 4 ho rivenduto un altro telefono dopo una settimana che ce l'avevo l'HD2 perfetto anche questo, ma ripeto perchè non mi hai contestato il funzionamento e non m e lo hai rispedito subito?Fosse capitato a me avrei subito scritto e richiesto il rimborso ,di certo non lo tenevo con me per fare un piacere al venditore,se poi dopo un mese non ti va bene io non posso stare aseguire tutte le tue tardive obiezioni e chiedermi 50 € di riparazione!
darkdragonseven
09-10-2010, 11:30
Scusate l'intromissione, ma dato che mi è capitato un problema simile, vorrei dire la mia. La cassa dell'iphone (l'unica che c'è sull'iphone, l'altra "cassa" è il microfono come avete intuito anche voi dopo qualche discussione..) è riparabile da apple con una spesa di 30 euro (l'ho fatta io stesso). Se l'acquirente riferisce un malfunzionamento, alleghi la fattura della riparazione presso apple e il venditore provvede ad un risarcimento totale/parziale della spesa. Mi sembra una diatriba molto semplice da risolvere.
verolenny
09-10-2010, 11:36
AScusatemi ma a distanza di tutto questo tempo io avevo già detto la mia opinione, la contestazione per un telefono usato venduto e usato per un mese non puo' essere accettata,e io non sono abituato ad avere contestazioni con nessuno ,ma cipollacolt su questa cosa ci marcia e non solo con me!Allora visto che non è stat presentata alcuna fattura e ricevuta della riparazione a suo dire effettuata ,chiedo ai mod che veng aesibita per dimostrare le spese da lui sostenute ,e io a titolo di persona seria contribuirò alla spesa,avevo già detto che accettavo la loro decisione ma non pposso accettare che dopo un mese mi si chieda un rimborso per un telefono funzionante ,altrimenti perchè se lo sarebbe tenuto?nè ha voluto restituirlo ,non lo ha scritto da nessuna parte,quindi aspetto la ricevuta della riparazione,gliela ha chiesto anche un altro utente ma nessuna risposta.....
sono d'accordo, vediamo la fattura della riparazione. tu poi rimborserai l'utente.
Guarda ESCLUSIVAMENTE PER IL QUIETO VIVERE
:rolleyes: Guarda ESCLUSIVAMENTE PER IL QUIETO VIVERE E PER NON ALLUNGARE un brodo già annacquato ho proposto a cipollacolt SENZA FATTURA(che non ha) DI rimborsargli 20 € di contributo alla...riparazione ma solo per chiudere questa discussione,quindi ha pagato 250 €-10 spedizione-20€ rimborso= 220 € per IPHONE 3G 16 GB FUNZIONANTE a detta sua, in discrete condizioni estetiche non ottime dico io ma l'avevo specificato, non mi arricchisco nè vado in miseria per 20 €,chiudiamola qui:rolleyes:
darkdragonseven
09-10-2010, 11:47
Senza una scansione della fattura commerciale tu non sei tenuto a rimborsare niente. Poi decidi tu cosa sia opportuno.
Hai ragione,ma non sono abituato a queste discussioni ho tante trattative concluse qui e oltre 600 sulla baia e tutte positive, devo continuare all'infinito a rispondere a lui e ai mod?Logicamente loro oltre un certo livello non vanno e non possono andare, certo potevano chiederla a lui la fattura invece di minacciare me di provvedimenti se non si sistemavano le cose entro lunedi LOL LOL LOL....:rolleyes:
Effettuato rimborso di 20 e come richiestomi,aspetto conferma dell'acquirente...
cipollacolt
15-10-2010, 14:38
confermo, rimborso ricevuto! potete chiudere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.