PDA

View Full Version : Efficienza batteria (sony dsc-h55)


Black_Eagle
14-08-2010, 13:02
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco una fotocamera compatta, Sony DSC-H55

Siccome la uso per pochi giorni l'anno, quando è ferma qual è il modo migliore di conserare la batteria?

Sulle istruzioni trovo scritto:
"Scaricare completamente il blocco batteria prima di riporlo in un ambiente fresco e asciutto. Per mantenere le funzioni del blocco batteria, caricarlo e scaricarlo completamente utilizzando la fotocamera almeno una volta l’anno."

Ma le batteria Li-ion, non soffrono le scariche profonde? non dovrebbero essere stoccate con un 60-70% di carica residua, o sono io che sbaglio?

Consigli??
Grazie.

McGlovin
22-08-2010, 17:29
ciao, quando mi posi la tua stessa domanda mi fu spiegato, da persone competenti, che quando sono ferme è bene lasciarle cariche, e ogni 6/12 mesi se non usate dargli una ricaricata (le batterie al litio non soffrono di effetto memoria) L'importante è non lasciarle scariche, perche' come ben dicevi anche tu soffrirebbero.

Anch'io mi meravigliai che proprio il manuale, a cui uno dovrebbe affidarsi, che dovrebbe dare i consigli corretti, dica invece il contrario, andiamo bene :doh: :nono:

Black_Eagle
24-08-2010, 19:22
ciao, quando mi posi la tua stessa domanda mi fu spiegato, da persone compententi, che quando sono ferme è bene lasciarle cariche, e almeno ogni 6 mesi se non usate dargli una ricaricata (le batterie al litio non soffrono di effetto memoria) L'importante è non lasciarle scariche, perche' come ben dicevi anche tu soffrirebbero.

Anch'io mi meravigliai che proprio il manuale, a cui uno dovrebbe affidarsi, che dovrebbe dare i consigli corretti, dica invece il contrario, andiamo bene :doh: :nono:

Grazie, beh a quanto pare la pensiamo allo stesso modo, del resto se non avessi letto quella frase sul manuale non mi sare neppure posto il problema...
THX.