View Full Version : aiuto per audio pc
ragazzi sono diperata! potete darmi una mano?
Improvvisamente nel pc ha smesso di funzionare l'audio, con le cuffie si sente
ma le casse sono come morte. Nella gestione periferiche mi esce un punto esclamativo giallo nella voce eliminatore di eco acustico del kerner.
Cosa posso fare?
xcdegasp
14-08-2010, 16:37
reinstalla i driver audio :)
Non ho il cd di installazione nè il masterizzatore è un asus Eee pc 1000h .
posso forse trovarli in rete? e quali sono? dove li trovo?
ho scaricato questo ma non è cambiato nulla.
audio_xp 080630.
xcdegasp
14-08-2010, 20:34
non devi scaricare roba a caso da qualche sito non ben definito, devi scaricare il driver dal sito del produttore della tua scheda madre.
se non conosci il modello di scheda madre aiutati con un programma come sisoft sandra :)
non so cosa sia nemmeno io una scheda madre, cmque quello che ho scaricato l ho scaricato dal sito dell'asus.
xcdegasp
16-08-2010, 18:19
sicura d'aver scaricato il driver giusto?
forse, dico forse, dovresti sforzarti a pensare come noi potremmo aiutarti se non ci dai uno straccio di aiuto e per aiutarti in questo pensiero posso rassicurarti sulk fatto che non possediamo la sfera di cristallo.. è frustrante per te e allo stesso tempo lo è in egual misura per noi :)
il mio suggerimento precedente era molto semplice e chiaro per essere certi che andassi a scaricare un driver corretto visto che attualmente l'unica cosa che sappiamo è che non sai nulla del pc e non hai nessuna conoscenza della componentistica :p
xcdegasp ti chiedo scusa la mia risposta non voleva in alcun modo aver nessun intento polemico, chiedevo semplicemente un aiuto se è possibile, ammettendo che non sono assolutamente preparata in materia in modo tale da farvi capire con chi avete a che fare :doh:
Non sono sicura che il driver sia quello giusto, ho digitato su google download audio drivers asus Eeepc 1000h e mi è uscito quello.
Tu sai indicarmi quale siano i drivers corretti? o dove posso leggervi qualcosa inerente i compontenti della macchina in modo tale da poter essere più precisa con voi?
ah, sempre sotto la voce dell'eliminatore dell'eco del kerner mi dava anche questa dicitura. Impossibile avviare la periferica hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)
Ho fatto poi l'errore di disattivare quella voce e ora il punto esclamativo giallo
non mi esce più, cioè non mi esce neanche la voce , però l'audio non si sente lo stesso :(
xcdegasp
19-08-2010, 15:18
ora hai spento il chip adibito a produrre i suoi dalle casse del pc quindi è normnale che non venga più elencato nella finestra delle periferische in uso (che tradotto significa periferiche attive/accese) essendo spento.
procediamo con ordine, prima fai l'aggiornamento al bios che sarà ad una versione preistorica visto che non lo hai mai fatto:
http://www.filedropper.com/1000h-asus-2204
poi scarica questo che è il driver corretto per l'audio:
http://www.filedropper.com/audioxp080630
nel link che tu mi hai dato ci sono diversi download, quale devo scaricare?
falso allarme scusa, son riuscita.... all'inizio non riuscivo a visualizzare l'icona dove cliccare per il download...ora l'hos caricato... procedo con l'operazione e ti faccio sapere! :)
Allora la prima operazione non riesco a completarla perchè il file che ho scaricato non ha al suo interno nessun exe....cioè mi spiego meglio. è zippato e all'interno della cartella ha un file ROM nel quale se ci clicco mi esce un blocco note pieno di
scritte strane tipo queste ---->> Æ6Ðä~ÿÿ"ÍòÐ""Ñwª""Ñôwø""Ïw???-??0ã
"?#
Cosa devo farci?
posso saltare il primp passaggio e passare direttamente al secondo?
xcdegasp
19-08-2010, 21:17
il file rom è il file che devi usare come bios.. il come è una bella domanda.. chiedi nel thread specifico al tuo netbook, sicuramente sapranno aiutarti :)
qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1822685
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.