PDA

View Full Version : Wireless casalinga

New AndOrNot
11-03-2002, 14:55
Salve a tutti! ... la mia ingnoranza sul wireless rasenta l'incredibile ...

devo collegare due computer ad un router ADSL e vorrei farlo in wireless ... cosa devo acqiustare esattamente!?

Grazie anticipatamente a chiunque mi riesca ad illuminare.

New AndOrNot
11-03-2002, 15:24
ho fatto una domanda così difficile!? :(

teogros
11-03-2002, 15:27
Originariamente inviato da New AndOrNot
[B]Salve a tutti! ... la mia ingnoranza sul wireless rasenta l'incredibile ...

devo collegare due computer ad un router ADSL e vorrei farlo in wireless ... cosa devo acqiustare esattamente!?

Temo che qualche filo lo dovrai passare... di per se per una rete wireless servono le schede di rete wireless (una su ogni PC) e l'hub wireless (uno solo)... ma credo che router ADSL wireless non ne esistano...

TheMaxx
11-03-2002, 15:29
Non e' che puoi pretendere che in mezz'ora ti risponda qualcuno, non siamo di certo un help-desk! :rolleyes:
Comunque, per una rete wireless, ti serve un access point (una sorta di hub) e poi una scheda wireless per ogni PC. Prova a vedere, ad esempio prodotti della D-Link, 3com ed altre marche. Comunque i prezzi non sono proprio popolari: sui 400-500 Euro per l'access point e 200-250 Euro per le schede di rete (dei prezzi non sono sicurissimo ma l'ordine di grandezza e' quello).

teogros
11-03-2002, 15:32
Originariamente inviato da TheMaxx
[B]Non e' che puoi pretendere che in mezz'ora ti risponda qualcuno, non siamo di certo un help-desk! :rolleyes:
Comunque, per una rete wireless, ti serve un access point (una sorta di hub) e poi una scheda wireless per ogni PC. Prova a vedere, ad esempio prodotti della D-Link, 3com ed altre marche. Comunque i prezzi non sono proprio popolari: sui 400-500 Euro per l'access point e 200-250 Euro per le schede di rete (dei prezzi non sono sicurissimo ma l'ordine di grandezza e' quello).

:cool: Vedi sopra! ;)

TheMaxx
11-03-2002, 15:34
Originariamente inviato da teogros
[B]Temo che qualche filo lo dovrai passare... di per se per una rete wireless servono le schede di rete wireless (una su ogni PC) e l'hub wireless (uno solo)... ma credo che router ADSL wireless non ne esistano...
A parte che non vedo che cavi deve tirare visto che l'access point lo puo' attaccare direttamente ad un router ADSL esistente, comunque router ADSL con un access point incorporato ne esistono (ad esempio l'Alcatel Speed Touch 570 ma non e' l'unico).

New AndOrNot
11-03-2002, 15:35
scusate se ho avuto fretta :) ... praticamente l'unico dubbio che ho è:

- devo avere un acces point per ogni scheda wireless o me ne basta uno!? ...

per il prezzo non c'è problema.

teogros
11-03-2002, 15:36
[B]
A parte che non vedo che cavi deve tirare visto che l'access point lo puo' attaccare direttamente ad un router ADSL esistente, comunque router ADSL con un access point incorporato ne esistono (ad esempio l'Alcatel Speed Touch 570 ma non e' l'unico).

appunto... ma se collega router con access point passa un cavo... l'Alcatel ha wireless e ADSL integrata?

teogros
11-03-2002, 15:37
[B]scusate se ho avuto fretta :) ... praticamente l'unico dubbio che ho è:

- devo avere un acces point per ogni scheda wireless o me ne basta uno!? ...

per il prezzo non c'è problema.

Uno!

TheMaxx
11-03-2002, 15:37
[B]- devo avere un acces point per ogni scheda wireless o me ne basta uno!? ...
Mi sembrava che te lo avessimo gia' detto sia teogros che io: ti basta un solo Access Point (mi pare fino a 253 PC).
[B]per il prezzo non c'è problema.
Beato te!! :D

New AndOrNot
11-03-2002, 15:40
perfetto ragazzi ... siete stati utilissimi!!! :) ;)

ultima domanda ... approposito di quei router con l'accesspoint incorporato ... mi sapete dire di più?!

teogros
11-03-2002, 15:40
[B]
Beato te!! :D

:D

teogros
11-03-2002, 15:41
[B]perfetto ragazzi ... siete stati utilissimi!!! :) ;)

ultima domanda ... approposito di quei router con l'accesspoint incorporato ... mi sapete dire di più?!

io niente! themaxx non so!

TheMaxx
11-03-2002, 15:42
[B]appunto... ma se collega router con access point passa un cavo...
Si, vabbe, questa te la passo ... ;) :D
[B]l'Alcatel ha wireless e ADSL integrata?
Esiste un modello (questo Speed Touch 570) che e' praticamente uno Speed Touch Pro con Firewall con un access point integrato.

TheMaxx
11-03-2002, 15:43
[B]ultima domanda ... approposito di quei router con l'accesspoint incorporato ... mi sapete dire di più?!
Questo e' il link per l'Alcatel:

http://www.speedtouchdsl.com/prodwireless.htm

Per altre marche non ti saprei dire, devi fare un po' di ricerche con Google.

teogros
11-03-2002, 15:45
[B]
Si, vabbe, questa te la passo ... ;) :D

Esiste un modello (questo Speed Touch 570) che e' praticamente uno Speed Touch Pro con Firewall con un access point integrato.

:D

New AndOrNot
11-03-2002, 15:45
Grazie mille ragazzi ... mi metto in caccia ... ora che so la parte tecnica è tutta discesa!!! :) :) :)

teogros
11-03-2002, 15:54
[B]Grazie mille ragazzi ... mi metto in caccia ... ora che so la parte tecnica è tutta discesa!!! :) :) :)

Se ti avanza roba e vuoi regalarmi un acces point ti sono grato! :D

New AndOrNot
11-03-2002, 16:01
guarda .. io rivendo (anche se ammetto l'ingnoranza sul wireless) ... quindi ho dei prezzi abbastanza bassi ... posso fare un pensierino su uno sconto :) ... ma parliamone in pvt, no!?

teogros
11-03-2002, 16:03
La mia era una battuta... cmq grazie per la disponibilità! di dove sei?

New AndOrNot
11-03-2002, 16:06
[B]La mia era una battuta... cmq grazie per la disponibilità! di dove sei?

Modena

teogros
11-03-2002, 16:37
[B]

Modena

Non è poi così comodo... io sono di Firenze!

New AndOrNot
11-03-2002, 16:43
[B]

Non è poi così comodo... io sono di Firenze!

non hai tutti i torti :)

teogros
11-03-2002, 16:46
[B]

non hai tutti i torti :)

;)

TigreDARK
12-03-2002, 09:33
[B]Salve a tutti! ... la mia ingnoranza sul wireless rasenta l'incredibile ...

Guarda il mio post che ho fatto oggi serve anche per te se leggi bene, vasta che col software se te lo permette (informati dal rivenditore) potresti collegare tranquillamente due pc in wirless e poi quello che fa da server che colleghi alla ADSL e cosi saresti su Internet pure sull'altro :)
il post è qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=223549
leggi e chiama ed informati bene!
ciauz
faci sapere!

New AndOrNot
12-03-2002, 09:38
Originariamente inviato da TigreDARK
[B]
Guarda il mio post che ho fatto oggi serve anche per te se leggi bene, vasta che col software se te lo permette (informati dal rivenditore) potresti collegare tranquillamente due pc in wirless e poi quello che fa da server che colleghi alla ADSL e cosi saresti su Internet pure sull'altro :)
il post è qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=223549
leggi e chiama ed informati bene!
ciauz
faci sapere!

Ho letto ... in effetti è interessante ... ma il mio problema è che non ho un terzo computer ... solo due ed un router ADSL ...

comunque grazie per l'interessamento :) ... alla fine ho trovato della roba a buon prezzo e forse con 300-350€ me la cavo ... viva la libertà dai cavi!!! :) :) :)

TigreDARK
12-03-2002, 10:14
[B]

Ho letto ... in effetti è interessante ... ma il mio problema è che non ho un terzo computer ... solo due ed un router ADSL ...

comunque grazie per l'interessamento :) ... alla fine ho trovato della roba a buon prezzo e forse con 300-350€ me la cavo ... viva la libertà dai cavi!!! :) :) :)
comunque 1 cavo si ci sara da un pc al router! quello non te lo leva nessuno al momento! ma poi seno' metti un pc server schifoso anche un 133 mhz senza monitor ne nulla che faccia da server! ;) pero' li ti ci vogliono 3 schede wirless uhmmm (so soldi1) na vai cosi 1 pc libero c el'hai sicuro! poi te lo consiglio comunque impari a gestire una wirless puo' servirti per il futuro se vuoi lavorare nella informatica! :) almeno cominci lo smanetamento! ci sono poche persone instruite per le wirless!
ciauzzz

robtol II
12-03-2002, 17:54
Ho visto un prodotto di Billion che fa da modem ADSL, Access Point e firewall.
Non so dirti se lo importa qualcuno in Italia.
Non è di grande utilità ma ho visto anche delle schedina per AP con l'USB (piccolissime) adatte pure ai PC domestici (non chiedermene il vantaggio)