PDA

View Full Version : come aggiornare driver video

DeAndreon
14-08-2010, 12:24
Ciao a tutti! Vorrei aggiornare i driver video del mio portatile.
Ha come scheda video la GMA 4500M HD.

Vorrei installare i driver video usciti ultimamente sul sito dell'intel.
Come devo procedere? Devo prima disinstallare i driver e poi mettere i nuovi?
Come disinstallo i precedenti senza rimanere traccie?

Grazie a tutti!

King Crimson
14-08-2010, 13:44
Ciao a tutti! Vorrei aggiornare i driver video del mio portatile.
Ha come scheda video la GMA 4500M HD.

Vorrei installare i driver video usciti ultimamente sul sito dell'intel.
Come devo procedere? Devo prima disinstallare i driver e poi mettere i nuovi?
Come disinstallo i precedenti senza rimanere traccie?

Grazie a tutti!

Ho aggiornato, giusto un paio di giorni fa i driver della 4500MHD.
Ho semplicemente scaricato e lanciato l'installer... fa tutto lui. L'installazione è andata a buon fine.

E' stato un grande salto di qualità rispetto a quelli che avevo prima (di due anni fa circa).
Ovviamente le performance sono quelle che sono, però il miglioramento è stato visibile.

DeAndreon
14-08-2010, 14:53
Ho aggiornato, giusto un paio di giorni fa i driver della 4500MHD.
Ho semplicemente scaricato e lanciato l'installer... fa tutto lui. L'installazione è andata a buon fine.

E' stato un grande salto di qualità rispetto a quelli che avevo prima (di due anni fa circa).
Ovviamente le performance sono quelle che sono, però il miglioramento è stato visibile.

Perfetto allora, grazie mille :)
Pensavo che si dovevano prima disinstallare, fare pulizia con qualche utility(driver cleaner pro ecc...) e poi installare i nuovi(così faccio con i nvidia ed ati).
Grazie ancora :)

Dannazione ho questo errore mentre cerco di installare i driver presi dal sito dell'intel:

il driver che si sta installando non è stato convalidato per il computer in uso. Richiedere il driver corretto al costruttore del computer. l'installazione verrà interrotta.

Come devo fare ora??? :S
Help me!

King Crimson
14-08-2010, 15:18
Come devo fare ora??? :S
Help me!

Li hai scaricati da qui (http://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=ita&ProductFamily=Grafica&ProductLine=Controller+grafici+per+sistemi+desktop&ProductProduct=Chipset+Intel%c2%ae+Q45+Express)?
Sono gli ultimi (19(22)/07/2010 - 8.15.10.2182)?
Domanda magari banale: hai scelto quelli per il sistema operativo giusto? x86 e x64 sembrano essere differenti.

DeAndreon
14-08-2010, 15:49
Li hai scaricati da qui (http://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=ita&ProductFamily=Grafica&ProductLine=Controller+grafici+per+sistemi+desktop&ProductProduct=Chipset+Intel%c2%ae+Q45+Express)?
Sono gli ultimi (19(22)/07/2010 - 8.15.10.2182)?
Domanda magari banale: hai scelto quelli per il sistema operativo giusto? x86 e x64 sembrano essere differenti.

Risolto il problema :) Si, ho scaricato quelli che hai detto tu per windows 7 x86.
In pratica, si doveva fare l'installazione no tramite eseguibile ma tramite zip.
Ho fatto l'aggiornamento come indicato dalla guida all'interno dello zip(nel paragrafo aggiornamento tramite "Have disk") e ora è tutto ok :) Aggiornato correttamente :) Veramente carino il nuovo control center intel :)
E a prima impressione vedo anche il pc più veloce a livello di grafica :)
Grazie per l'attenzione che mi hai dato :)