PDA

View Full Version : tablet telofono con windows

mattia851
14-08-2010, 11:17
salve ragazzi...sapete per caso se e gia o sara in commercio a breve un dispositivo..tipo tablet da 5 pollici..(circa grande come un smarthphone) con sistema operativo windows..e non windows mobile..

in poche parole da fare tutto quello che si puo fare con un pc..pero potendo anche telefonare...

ho visto che dell streak ha lanciato un dispositivo che farebbe proprio al caso mio...pero ha sistema operativo ANDROID..

avete per caso qualche dritta da darmi??

grazie..

marcolinuz
14-08-2010, 13:48
Quello che cerchi, al momento, si avvicina di più ai prodotti c.d. "umpc" o "mid" prova a fare una ricerca in queste categorie.
In genere sono dotati di connettività 3G però non ho ancora capito, se tali moduli servono solo a navigare (cioè fanno solo modem) o se si possono ricevere e fare telefonate.

mattia851
14-08-2010, 17:01
si infatti...e quello che sto guardando..

volevo chiedere...questi genere di dispositivi dove possono essere comprati?
perche non li trovi da per tutto..

grazie..

marcolinuz
16-08-2010, 10:57
si infatti...e quello che sto guardando..

volevo chiedere...questi genere di dispositivi dove possono essere comprati?
perche non li trovi da per tutto..

grazie..

Eh temo che nei negozi fisici è difficile che trovi qualche modello sia che si tratti di grandi catene di elettronica che di informatica.
Il fatto è che 5" + windows è una rarità, puoi trovare qualche modello. ma poi l'acquisto dovrai farlo online. Probabilmente negozi stranieri, ebay, ecc...
Il viliv s5 es. ha un sito online che lo distruibuisce anche in italia.

Ma scusa se te lo chiedo ma perché ti serve proprio windows? Su un 5" l'usabilità la vedo molto compromessa con touch resistivo e pennino.

CaFFeiNe
17-08-2010, 15:14
beh con android puoi fare quasi tutto cio' che fai con un pc come software eh ;)

ehhehehe fino ad un certo punto ovviamente... non ci puoi fare chissa' che video editing ne' altro...
ma quello neanche su un umpc con windows...

la poca potenza hardware, compensa le differenze, e quindi l'usabilita' di un android o un windows umpc, è praticamente la stessa... anzi sull'android hai spesso hardware migliore e sistema molto piu' ottimizzato ;)