View Full Version : Ma le GTX500?
Non mi pare di aver visto alcun thread e so bene che non sono uscite tutte le GTX400... ma è possibile che non ci sia manco una notiziola infima tipo "usciranno nel Q1 2011" o "faranno il caffè" ?
sbudellaman
14-08-2010, 13:51
Negli ultimi 4-5 anni nvidia per fare uscire una nuova architettura impiega un sacco di tempo, se consideri che fermi è "uscito da poco" (anche se con ritardo mostruoso) capirai da te che è semplicemente troppo presto.
A mio parere probabilmente nvidia per fare uscire una nuova architettura sfrutterà il prossimo processo produttivo (28 nm) che arriverà non prima del 2011, in quanto l'architettura fermi (che sarà certamente la base per le prossime generazioni di schede nvidia) si è rilevata troppo poco efficente con i 40 nm in quanto a consumi e temperatura, quindi realizzare una nuova serie aumentando gli SP rischia di peggiorare ancora di più la situazione sul lato consumi/temperatura.
E' poi "abitudine" della nvidia, prima di lanciare una nuova generazione di schede, realizzare una dual gpu high end (che sarà probabilmente formata da due chip gf104) e testare i 28 nm con una scheda di fascia bassa o media (così come è stato con gt216 per i 40nm e con la 9800gtx+ per i 55 nm, e come è abitudine anche per ATI).
Quando avrà realizzato queste due cose, probabilmente si sapranno notizie sufficentemente precise riguardo la nuova serie 500.
mi pare fin troppo presto per parlarne e flammarci sopra.. quando sarà sarà creato l'inutile "aspettando GTX500"
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.