PDA

View Full Version : hard disk esterno caduto

vim
14-08-2010, 10:18
ciao a tutti,ieri mi è caduto dalla sedia il mio hard disk esterno della packard bell e da allora non riesco piu ad accedervi, il "motorino"parte ma fa uno strano ticchettio,sul pc vede un nuovo hardware (la freccina verde per la rimozione sicura c'è)ma non riesco a vederlo nelle risorse del computer...c'è qualche speranza di recuperare le foto in esso presente senza spendere un capitale? grazie mille

domthewizard
14-08-2010, 10:19
l'unica prova che puoi fare è collegare l'hd direttamente sulla scheda madre, ovviamente senza box (cioè smonti, prendi l'hard disk e lo colleghi col cavetto sata, compreso quello dell'alimentazione)

Dumah Brazorf
14-08-2010, 11:49
Potrebbe essere andata fuori posto la testina.
Dovresti, e non stò scherzando, provare a dargli un colpo dall'altra parte.

vim
14-08-2010, 19:01
grazie...ma gnorante come sono non ho la minima idea di come si faccia ad attaccare direttamente alla scheda madre... a mandarlo a farlo riparare da qualche parte?

mykol
14-08-2010, 20:48
Gli HD non si riparano (costerebbe, ammesso di trovare qualcuno in grado di farlo) molto di più che acquistarli nuovi.

Si potrebbe al massimo cercare di copiarne il contenuto, ma ciò costa molto caro, lo fanno ditte specializzate che si fanno pagare adeguatamente.

ziomule
17-08-2010, 00:17
se con la botta nn funziona l'ultimo tentativo lo puoi fare mettendolo in frigo

mettilo in un sacchetto per alimenti e poi nel frigo per 15/20 min... quando è ben freddo prova a usarlo, se funziona hai un po di tempo per copiarti tutto nel pc

poi è da buttare... è l'ultima prova che puoi provare a fare