PDA

View Full Version : nvidia o ati???

Scarface1720
14-08-2010, 01:27
salve a tutti
ormai ho gia acquistato un'ottima config gaming, con monitor fullhd 24 pollici e ali corsair hx620. ho tuttavia problemi sulla scelta della nuova scheda video, infatti sono indeciso se acquistare una ati shappire 5850 toxic edition 1gb oppure una nvidia gainward 460 gs-ghl......essendo anche differente il prezzo quale mi consigliate???

P.S. voglio una scheda video che mi faccia giocare al max a tutti gli ultimi giochi e anche a quelli di prossima uscita.......vorrei mantenere la scheda per almeno 1-2 anni, periodo entro il quale non avrei intenzione di overloccare la scheda

Grazie in anticipo per l'aiuto!!!

sbudellaman
14-08-2010, 02:16
Beh se la 460 è quella da 1 gb allora in quanto a prestazioni le due schede sono uguali a prestazioni. Io prenderei quella che costa di meno. Se sei fra quelli che predilige physx e altre features nvidia (per me inutili ma magari per te no) allora prendi la 460.

Scarface1720
14-08-2010, 08:31
si la skeda è quella da un gb......ma quale delle due skede consuma di piu? e quale fa piu rumore???

DVD 2000
14-08-2010, 10:37
Se non sbaglio la GTX460 consuma di meno

CpTotti
14-08-2010, 10:42
salve a tutti
ormai ho gia acquistato un'ottima config gaming, con monitor fullhd 24 pollici e ali corsair hx620. ho tuttavia problemi sulla scelta della nuova scheda video, infatti sono indeciso se acquistare una ati shappire 5850 toxic edition 1gb oppure una nvidia gainward 460 gs-ghl......essendo anche differente il prezzo quale mi consigliate???

P.S. voglio una scheda video che mi faccia giocare al max a tutti gli ultimi giochi e anche a quelli di prossima uscita.......vorrei mantenere la scheda per almeno 1-2 anni, periodo entro il quale non avrei intenzione di overloccare la scheda

Grazie in anticipo per l'aiuto!!!
nn pensarci un attimo e prendi la gtx460 1gb GLH a 219€ da e-key..la glh sarebbe la versione overcloccata della 460 e va di più della HD5850..guarda qui http://www.tweakpc.de/hardware/tests/grafikkarten/gainward_nvidia_geforce_gtx_460_glh/s01.php e conta che i driver sn ancora immaturi xke la scheda è uscita da poco..quindi migliorerà ancora

Gabriyzf
14-08-2010, 11:29
sono entrambe ottime schede: per simpatia preferirei nvidia.

CpTotti
14-08-2010, 12:05
sono entrambe ottime schede: per simpatia preferirei nvidia.

simpatia?qui stiamo parlando di differenze prestazionali XD..la glh va meglio della 5850

Gabriyzf
14-08-2010, 12:47
simpatia?qui stiamo parlando di differenze prestazionali XD..la glh va meglio della 5850

anche le 5850 si clockano e alcune molto bene

sbudellaman
14-08-2010, 13:57
Se posso intervenire, personalmente sconsiglio le schede overcloccate di fabbrica, soprattutto se tale OC è molto spinto. Le ho avute anchio, e con il passare del tempo possono dare non pochi problemi di stabilità e temperatura... l'oc dovrebbe essere garantito ma in realtà è fatto molte volte male.
Se volete proprio una 460 con frequenze più alte allora prendete schede con un dissipatore di molto superiore a quello standard e poi overcloccatela da soli.

Scarface1720
14-08-2010, 14:20
quindi consigliate di acquistare la 460 glh???? siete sicuri che potrò giocare senza problemi ai giochi di nuova uscita e ai prossimi per almeno uno o due anni???? e poi ci sono davvero problemi di instabilità con le skede overlokkate di fabbrica?

xHitx
14-08-2010, 14:24
Se posso intervenire, personalmente sconsiglio le schede overcloccate di fabbrica, soprattutto se tale OC è molto spinto. Le ho avute anchio, e con il passare del tempo possono dare non pochi problemi di stabilità e temperatura... l'oc dovrebbe essere garantito ma in realtà è fatto molte volte male.
Se volete proprio una 460 con frequenze più alte allora prendete schede con un dissipatore di molto superiore a quello standard e poi overcloccatela da soli.

ti sbagli,la glh è overcloccata di 100mhz nn di 400-500 :asd:..e nn porta nessun problema

sbudellaman
14-08-2010, 14:29
quindi consigliate di acquistare la 460 glh???? siete sicuri che potrò giocare senza problemi ai giochi di nuova uscita e ai prossimi per almeno uno o due anni???? e poi ci sono davvero problemi di instabilità con le skede overlokkate di fabbrica?

Io ho una gtx 285 che era overcloccata di fabbrica e dopo un anno ha iniziato a dare problemi perchè instabile. Anche chi aveva comprato le famose gtx 260 BE aveva avuto problemi con l'oc di fabbrica. Insomma in teoria non dovrebbe succedere niente perchè è tutto garantito ma in realtà in molti hanno avuto questo tipo di problemi (incluso me) e la causa era evidente. Ora non so questo modello di scheda OC come si comporterà fra qualche mese (o fra un anno) sul tuo pc, se l'oc reggerà davvero in modo duraturo o se darà problemi, decidi tu se vuoi "rischiare".

Per quanto riguarda il resto, probabilmente le schede ti permetteranno di giocare al massimo o quasi (a parte filtri esagerati o impostazioni ciuccia-prestazioni nella pratica poco utili) per uno o due anni. Di certo su quella fascia di prezzo sono le due migliori schede in circolazione, e si equivalgono.

ti sbagli,la glh è overcloccata di 100mhz nn di 400-500 ..e nn porta nessun problema
E dove avrei detto che tale scheda è overcloccata di 400-500 mhz ? Io ho detto che questi difetti si presentano soprattutto in caso di OC molto spinti, e non ho detto che mi riferivo a questo tipo di scheda ma era un discorso generale (anche se ora faccio presente che attualmente è la scheda overcloccata di fabbrica fra le più spinte sul mercato se non addirittura la più spinta in quanto a OC). Questi problemi di instabilità a me si sono presentati con un OC di 40 mhz sul core (molto meno di 100 mhz ! ).

Inoltre ripeto per l'ennesima volta che i problemi in genere si presentano dopo qualche mese o a volte dopo un anno. La 460 è uscita si e no da un mese quindi è OVVIO che ora nessuno ha avuto problemi !

Ma io mi chiedo, perchè non leggete bene prima di rispondere ? Poi fate sempre brutte figure :D

Scarface1720
14-08-2010, 14:32
ma quale delle due skede consuma di più??

quali sono i consumi in idle e a pieno carico delle due skede???

sbudellaman
14-08-2010, 14:40
ma quale delle due skede consuma di più??

quali sono i consumi in idle e a pieno carico delle due skede???

Ecco a te http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2493/nvidia-geforce-gtx-460-la-seconda-evoluzione-di-fermi_4.html

Ovviamente la 460 glh consumerà un po di più.

Scarface1720
14-08-2010, 15:01
ok.....considerando che dovrò tenere il pc acceso per almeno 4 ore al giorno quale mi consigli, tenendo d'okkio la bolletta????:D

sbudellaman
14-08-2010, 15:35
ok.....considerando che dovrò tenere il pc acceso per almeno 4 ore al giorno quale mi consigli, tenendo d'okkio la bolletta????:D

Dipende. la 460 consuma di meno in idle (127 watt contro 140) e di più in full (283 contro 245). Se quindi quelle 4 ore saranno principalmente usate per il gioco, guardando solo i consumi ti conviene la 5850, altrimenti se starai più tempo su internet conviene la 460. Ovvio che si parla di differenze davvero minime, se guardi al risparmio (dato che tieni conto delle bollette) io più che altro prenderei quella che costa meno.